Pallanuoto, impresa dei Granchi di Monza: il Nuoto club ferma la big Modena

È una grande prova di carattere quella che è andata in scena al Centro Natatorio “Pia Grande”. I Granchi del Nuoto Club Monza, alla prima stagione in serie B, hanno fermato una delle “big” del campionato di pallanuoto: il Sea Sub Modena.
Pallanuoto, il Nuoto Club Monza è in serie B
Pallanuoto, il Nuoto Club Monza è in serie B Fabrizio Radaelli

È una grande prova di carattere quella che è andata in scena al Centro Natatorio “Pia Grande”. I Granchi del Nuoto Club Monza hanno fermato, tra le mura domestiche, una delle “big” del campionato di pallanuoto: il Sea Sub Modena.

Tutta la partita si è giocata sul filo dell’equilibrio, fin dalle prime battute. Ma il finale è stato da brivido. I monzesi e gli avversari si sono affrontati apertamente e per questo la partita è stata bella da vedere.

La cronaca – I Granchi passano in vantaggio e vengono recuperati dagli ospiti. E lo stesso succede per il secondo tempo. All’intervallo le due formazioni sono appaiate a quota 4-4. Sugli spalti ci si diverte e i tifosi cominciano a credere alla vittoria.

La partita è divertente: ribaltamenti di fronte, azioni entusiasmanti e assoli individuali notevoli. Nel terzo quarto il Nuoto Club Monza va in vantaggio, ma dura poco. La formazione emiliana non molla e si ributta in attacco conquistando il pareggio (5-5). Nell’ultimo quarto i padroni di casa si esaltano e provano a tutti i costi a portare a casa la partita. Le emozioni più forti sono negli ultimi minuti. La partita è ancora in parità e i ragazzi allenati da Diego Tisiot credono alla vittorie e si buttano all’arrembaggio: dopo una bella azione è Mazzoli che va al tiro. La palla, a pochi secondi dalla fine della partita, si infrange sul palo. La partita finisce, così, in parità 7-7. Ma i monzesi non reclamano nulla.

«Il 7-7 finale è un risultato giusto per una partita in perfetto equilibrio fin dalle prime battute» commentano dal Nuoto Club Monza.

La prossima partita si giocherà domenica 13 marzo contro il Cus Geas Milano. Alla prima stagione in serie B il Nuoto Club Monza è già quinto in classifica a quota 10 punti, a sole 8 lunghezze dalla capolista Brescia che nella prossima partita affronterà proprio Modena.