NP Varedo e TTB Lissone, giovani da top 10 nell’aquathlon

A Rho nella quinta prova del Trofeo Giovanile Lombardia di Aquathlon atleti della società NPVaredo e TTB Lissone nella top 10.
Lissone Triathon partenza giovani TTB e NPV a Rho 2023
Lissone Triathon partenza giovani TTB e NPV a Rho 2023

A Rho in una gara di Aquathlon valida quale quinta prova del Trofeo Giovanile Lombardia ben otto atleti della società NPVaredo e cinque del TTB Lissone si sono inseriti tra i top ten in diverse categorie.
L’aquathlon è uno sport multidisciplinare in cui gli atleti sono impegnati in una prova di nuoto e in una prova di corsa in successione – spiegano i dirigenti del Triathlon Team Brianza di LissoneÈ governato a livello internazionale dalla World Triathlon e differisce dal triathlon in quanto non contempla il ciclismo”.

Trofeo Giovanile Lombardia di Acquathlon: NP Varedo

La gara a Rho si è disputata nell’area del Centro Sportivo. Questi i piazzamenti degli atleti NP Varedo – Categoria Youth A: 2^ Sara Baldo, 4^ Beatrice Banfi. Ragazzi – 4^ Riccardo Banfi. Ragazze: 4^ Matilde Di Ceglie, 6^ Aurora Vinci. Esordienti: 4^ Andrea Masetta Milone, 6^ Leonardo La Franca, 9^ Giuseppe Ruggieri. Esordienti femminile: 3^ Federica Norrito.

Trofeo Giovanile Lombardia di Acquathlon: TTB Lissone

Questi i piazzamenti Top Ten degli atleti TTB Lissone. Cat.Esordienti: 1^ Pietro Pedrotti. Ragazze: 3^ Carlotta Formillo. Ragazzi: 5^ Stefano Giorgini, 10^ Edoardo Mutti. Nella squadra lissonese ha gareggiato anche la talentuosa Lucia Broggini che ha concluso la sua prova all’ottavo posto nella Youth A. La Broggini, nell’ultima stagione agonistica, ha ottenuto importati risultati nello sci fondo e con i colori del Gs.I Camosci Seregno ha vinto tra l’altro il bronzo nella 4 Km in TC nei Campionati Regionali a Isolaccia Valdientro. Inoltre con la squadra del Comitato Provinciale Fisi Milano ha conquistato un prestigioso secondo posto in Val di Sole nella staffetta Under 14 ai Campionati Italiani.

Dopo cinque prove questa è la classifica della società con atleti che gareggiano nella categoria Giovani: 1^ Invictus Grumello con 1897 punti; 5^ NPV 936; 6^ TTB Lissone 902 punti. Categoria giovanissimi: 1^ NPV 2777 punti; 4^ TTB 1540 punti.