Nasce “Il Cittadino Sport”, giovedì sera il grande lancio

La nuova testata sportiva interamente dedicata al mondo dello sport sarà preceduta da un appuntamento in grande stile con figure di spicco del panorama sportivo italiano: dal giornalista Nando Sanvito a Demetrio Alberti, da Pierluigi Marzorati a Filippo Galli e Igor Cassina
Nasce “Il Cittadino Sport”, giovedì sera il grande lancio

Fiocco azzurro al Cittadino, che dal prossimo lunedì 10 novembre sarà in edicola con “Il Cittadino Sport”, un nuovo giornale interamente dedicato ai risultati variegato universo sportivo brianzolo. Dopo 115 anni di storia, Il Cittadino scende in campo per giocare una nuova partita, quella che ogni fine settimana migliaia di atleti, allenatori e volontari disputano su campi da gioco e palazzetti.

Il lancio del Cittadino Sport sarà accompagnato da una grande serata di sport, in programma giovedì 30 ottobre alle 21, nella sala civica Monsignor Gandini (via XXIV Maggio) a Seregno. All’appuntamento, a cui saranno invitate tutte le associazioni sportive del territorio, prenderà parte il giornalista Mediaset Nando Sanvito. Che attraverso un percorso di immagini e racconti affronterà il tema del “Mettersi in gioco”.

Prendendo spunto dalle parole pronunciate da Papa Francesco, attraverso un’accurata rappresentazione di video e fatti di sport, si porrà l’accento su quanto lo stesso pontefice ha detto: “Lo sport è una strada educativa: mettetevi in gioco nella vita come nello sport. Non accontentatevi di vite tiepide, vite ‘mediocremente pareggiate’. Andate avanti, cercando la vittoria sempre”.

A discutere di questi temi ci saranno alcuni importanti sportivi del territorio: dal ginnasta oro ai Giochi di Atene, Igor Cassina, all’indimenticata stella del basket (oggi presidente del Coni lombardo) Pierluigi Marzorati. Fino agli ex calciatori del Milan Demetrio Albertini e Filippo Galli.