Motori, Dell’Orto in Porsche Carrera Cup Italia con Ghinzani Arco Motorsport e il monzese Daniele Cazzaniga

Dellorto torna nel mondo delle quattro ruote come official sponsor del team Ghinzani Arco Motorsport con il pilota monzese Daniele Cazzaniga nel campionato Porsche Carrera Cup Italia.
Dell'Orto official sponsor del team Ghinzani Arco Motorsport con il pilota Daniele Cazzaniga che gareggerà nel campionato Porsche Carrera Cup Italia
Dell’Orto official sponsor del team Ghinzani Arco Motorsport con il pilota Daniele Cazzaniga che gareggerà nel campionato Porsche Carrera Cup Italia

La collaborazione con Porsche per il progetto dei corpi farfallati, sia per la serie che per il mondo racing, ha fatto da apripista al ritorno di Dellorto nel mondo delle quattro ruote come official sponsor del team Ghinzani Arco Motorsport con il pilota Daniele Cazzaniga, che gareggerà nel campionato Porsche Carrera Cup Italia. Classe ’93, di Monza, è un pilota pro che ha iniziato a correre coi kart nel 2007 per poi gareggiare in svariate categorie e dedicarsi infine al mondo delle GT con Porsche nel Carrera Cup Italia e con Lamborghini nel GT Italiano.

Nel campionato fin dal 2014, Ghinzani ha partecipato a tutte le edizioni del campionato Porsche Carrera Cup Italia e a due campionati Porsche Mobil 1 Super Cup (campionato che si svolge nel contesto F1), ottenendo i successi come Team nella categoria assoluta della Pcci 2020 con il pilota Simone Iaquinta, già vincitore sempre con G.A.M. l’anno precedente. Nello stesso campionato G.A.M. ha vinto anche nelle categorie Michelin Cup e Silver Cup negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020.

L’obiettivo nel breve periodo è di ben figurare nel campionato PCCI 2021 con quattro vetture al via nella categoria assoluta e, con gli stessi piloti, poter partecipare l’anno successivo al campionato Porsche Mobil 1 Super Cup abbinato alla F1.

La livrea della vettura sarà svelata in occasione della prima gara il 4 giugno all’autodromo di Misano Adriatico.

“Forti di partnership sempre più importanti nel mondo racing delle due ruote, siamo contenti di tornare anche in quello delle quattro ruote, affiancandoci ad un brand prestigioso come Porsche. Un percorso nel mondo del motorsport che viaggia parallelamente con le collaborazioni per i veicoli di serie; i nostri sistemi di iniezione, infatti, equipaggiano le migliori case motociclistiche ed automobilistiche sul mercato. Sono certo che Daniele e il team Ghinzani ci daranno grandi soddisfazioni”, commenta Andrea Dell’Orto, vice presidente di Dell’Orto Spa.