Torna a Monza, a San Rocco, il “3×3”, il torneo di basket e pallavolo di quartiere più atteso dell’anno, organizzato dal 10 giugno al 3 luglio dal Centro Giovani Bussola, dall’ASO e dall’Oratorio di Sant’Alessandro.
Monza: torna il 3×3 di San Rocco, «per offrire un luogo dove socializzare nelle sere d’estate»
«È un torneo nato quasi quindici anni fa per soddisfare un bisogno del territorio: offrire un luogo dove socializzare e stare insieme nelle sere d’estate», spiega Davide Russo, coordinatore del Centro Giovani Bussola.
Un’iniziativa per tutte le età, o quasi: infatti potranno presentarsi tutti i giocatori maggiori di 11 anni. Le categorie saranno tre: la prima che va dagli 11 ai 14; la seconda che va dai 15 ai 18 e la terza che va dai 19 ai 99 anni.
Monza: torna il 3×3 di San Rocco, all’oratorio di Sant’Alessandro
Tutte le serate si svolgeranno nell’oratorio di Sant’Alessandro e come ogni torneo che si rispetti, per i primi classificati ci saranno in palio dei premi: berretti da basket, zaini e palloni.
«Credo che lo sport sia un mezzo importante per creare una comunità accogliente», conclude Davide.
La quota di iscrizione è di 15 euro ed è consigliato iscriversi, entro il 7 giugno, inquadrando il qr code nella locandina diffusa nel quartiere e sui canali social.