Monza-Montevecchia a Rognoni e Cuneaz, a Luca Ferrari il trofeo per Bonavita e Trenti

Trionfo della coppia Dario Rognoni e Renè Cuneaz domenica alla Monza-Montevecchia. Luca Ferrario vince il trofeo dedicato a Elio Bonavita e Matteo Trenti. In campo femminile trionfo di Laura Sangalli e Arianna Leonardi. Tra le squadre miste primato per Ivana Iozzia e Massimo Bottura, terzi assoluti.
Monza-Montevecchia: Luca Ferrario premiato nella graduatoria dedicata a Elio Bonavita e Matteo Trenti
Monza-Montevecchia: Luca Ferrario premiato nella graduatoria dedicata a Elio Bonavita e Matteo Trenti Facebook/Monza marathon team

Trionfo della coppia Dario Rognoni e Renè Cuneaz domenica alla quarta edizione della Monza-Montevecchia EcoTrail. I due corridori hanno portato a termine la loro fatica in 2h5’37’’distanziando di sedici minuti Stefano Ripamonti e Stefano Lissoni. In campo femminile trionfo di Laura Sangalli e Arianna Leonardi.
Tra le squadre miste primato per Ivana Iozzia e Massimo Bottura, giunti terzi assoluti.

La gara, organizzata dal Monza Marathon Team in collaborazione con la Società Alpinisti Monzesi e la Fisar Mb, ha voluto premiare con un trofeo dedicato ai due giovani liceali Elio Bonavita e Matteo Trenti, vittime di incidenti sulle strade di Monza, il più giovane corrridore giunto al traguardo: Luca Ferrario, 22 anni, dell’Atletica 5 Cerchi.

Inoltre, grazie ad una parte delle iscrizioni alla gara ed al contributo degli sponsor gli organizzatori hanno adottato e consegnato il bellissimo labrador Hector ad un runner non vedente.

Tra le conferme il passaggio nel parco dei Colli Briantei e la salita della scalinata del Santuario di Montevecchia, e il giro dello stesso con l’impagabile scorcio sulla Brianza e sulla bergamasca. I chilometri totali sono rimasti circa 33,5 circa e il dislivello +700 metri. Sul percorso gli atleti hanno trovato meno fango del previsto, nonostante le abbondanti piogge che avevano caratterizzato i giorni precedenti alla gara.

La Monza-Montevecchia fa parte del circuito “MonzaCorre” (www.monzacorre.it) insieme a 10K Chrono, Monza-Resegnone, Mezza di Monza. Una speciale classifica premierà atleta e società monzesi che abbiano partecipato ad almeno tre gare.