Monza: Joseph Lasiri a Singapore per il titolo mondiale mosca di arti marziali miste

Il monzese combatte il 18 novembre per il titolo mondiale dei pesi mosca di Mma, arti marziali miste: la sua preparazione per l'incontro.

Il monzese Joseph Lasiri si prepara a combattere per la cintura da campione del mondo di arti marziali miste (Mma) dei pesi mosca contro Rodtang Jitmuangnon: succede il 18 novembre a Kallang, a Singapore, in una sfida organizzata da One Champioship, sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna.

Una prova importante in un evento mondiale per l’atleta del Team Kick and Punch di Angelo Valente: l’incontro si disputa all’Indoor Stadium (12.000 posti) con regole che prevedono pugni, calci, gomitate, ginocchiate e proiezioni, “ma quando l’avversario è a terra bisogna interrompere l’azione”. Il match all’interno di una gabbia in cui i due campioni “indosseranno dei guantini invece dei classici guantoni”. L’incontro sarà trasmesso in Asia e in diretta streaming negli Stati Uniti e in Canada da Amazon Prime e in Italia da Eleven Sports.

Jospeh Latiri a Singapore: la preparazione

“Joseph non ha dovuto abbandonare il titolo dei pesi paglia per sfidare Rodtang – dice Angelo Valente – e infatti One Championship ha già programmato altri incontri per Joseph in cui difenderà il suo titolo. Rodtang è il migliore della sua categoria di peso e quindi è anche il più pericoloso avversario che ci potessero offrire: sa fare tutto e spesso abbassa la guardia per farsi colpire, vuole dare spettacolo e far capire all’avversario che lui incassa tutto senza problemi. Infatti, è soprannominato Iron Man. Detto questo, Joseph ha le carte in regola per battere Rodtang: si è allenato alla palestra Kick and Punch Downtown Milano facendo sparring con tre fuoriclasse dello stile K-1 di kickboxing”, cioè il campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti, il campione del mondo dei pesi piuma Wako-Pro Luca Grusovin e il campione del mondo dei pesi superwelter Wako-Pro Georgian Cimpeanu.

Jospeh Latiri a Singapore: “Un grande professionista”

Il monzese ha fatto sparring anche con Tommaso Pantarotto e con il pugile Shakib El Kadimi, del Team Kick and Punch. “Joseph è un grande professionista: si allena tutti i giorni e quando gli dico che almeno un giorno alla settimana dovrebbe riposare, sorride e si allena lo stesso. Joseph ha una grande passione per il suo lavoro che grazie al contratto firmato con One Championship è diventato un lavoro a tempo pieno.”