Monza e Renate sfidano le prime Poi il derby di Natale al Brianteo

La Brianza sfida la vetta della classifica nella 16esima giornata di Lega pro Seconda divisione. Per il Monza c’è la capolista Santarcangelo, per il Renate c’è il Bassano in casa. E cresce l’attesa per il derby del 22 dicembre, “Christmas match” per Live onlus al Brianteo.
Monza,Anghileri in azione contro il Santarcangelo
Monza,Anghileri in azione contro il Santarcangelo archivio, Radaelli Fabrizio

La Brianza sfida la vetta della classifica nella 16esima giornata della Lega pro Seconda divisione. Il Monza è in trasferta a casa della capolista Santarcangelo, per il Renate c’è il Bassano (a parimerito dei romagnoli con 31 punti).

Tante assenze per mister Asta in Romagna: non avrà Castelli, Gasbarroni, Grauso e Vita. Dopo la bella prestazione infrasettimanale in Coppa Italia – vittoria a Vicenza e qualificazione per le semifinali (leggi la notizia) – i convocati sono Anderson, Anghileri, Bell, Bianchi, Calliari, Candido, Chimini, Finotto, Fisher, Franchino, Polenghi, Ravasi, Santonocito, Sinigaglia, Teodorani, Terrani, Valagussa, Zullo.

Valagussa e Terrani che da lunedì saranno impegnati con la nazionale Under 20 di Lega pro di Valerio Bertotto.

Cresce intanto l’attesa per il match prenatalizio, quest’anno dal sapore molto speciale: al Brianteo il 22 dicembre va in scena la sfida tra Monza e Renate. Sarà il “Christmas match” con cui il Monza aderisce all’appello benefico di Live Onlus: una gara con maglia celebrativa con un logo speciale realizzato per l’occasione.

Le divise con lo speciale albero di Natale stilizzato e la data del match saranno messe all’asta su e-bay per andare a sostenere il progetto “CuoreBatticuore” con cui Live onlus acquista e regala defibrillatori a scuole e associazioni sportive.