Monza e Brianza premia lo sport Stella d’Oro Ussmb a Galliani

L’appuntamento è per il 14 dicembre in autodromo di Monza. Il mondo dello sport cittadino consegna le massime onorificenze assegnate dall’Unione società sportive di Monza Brianza ad atleti e personaggi che si sono maggiormente distinti. La Stella d’oro ad Adriano Galliani.
Adriano Galliani premiato con la Stella d’oro dell’Ussmb
Adriano Galliani premiato con la Stella d’oro dell’Ussmb archivio

L’appuntamento è per il 14 dicembre in autodromo di Monza. Il mondo dello sport cittadino consegna le massime onorificenze assegnate dall’Unione società sportive di Monza Brianza ad atleti e personaggi che si sono maggiormente distinti. La Stella d’oro è stata assegnata ad Adriano Galliani, amministratore delegato brianzolo del Milan al centro della querelle con Barbara Berlusconi.

Insegne d’oro per la campionessa italiana di pugilato Federica Monacelli, a Fabio Milani (“sportivo monzese appassionato di sci e sempre disponibile per aiutare i giovani”, dice la motivazione), Federico Gerosa (una vita dedicata al ciclismo, dal Pedale monzese al Giro d’Italia), Giovanni Ugo (campione italiano di Tree climbing, l’arrampicata sugli alberi).

Il giornalista Gian Guido Vecchi, ora vaticanista del Corriere della Sera, riceverà il premio “Angelo Corbetta”. Mentre sono quattro le giovani promesse premiate come speranze per il futuro: la paracadutista Martina Fusar Poli, il giocatore di baseball Stefano Grassi (già nazionale Under 21 e recentemente premiato in Regione), la velocità del Gsa Brugherio Dénise Rega (argento agli Italiani e convocati agli Europei giovanili) e il cestista Davide Toffoli. L’Ussmb premiarà anche le società affiliate