Monza Biker Fest: in autodromo lezioni di moto, Freestyle show e Reunion

FOTO All’autodromo nazionale è Monza Biker Fest fino a domenica 10 maggio. Dopo le gare del fine settimana, le iniziative sono in corso. Giovedì scende in pista la scuola con lezioni di Fabrizio Pirovano e Massimo Beltrami. Venerdì “Freestyle Show” , sabato motoraduno.
Monza Biker Fest: in autodromo la settimana del motociclismo
Monza Biker Fest: in autodromo la settimana del motociclismo Fabrizio Radaelli

All’autodromo nazionale è Monza Biker Fest fino a domenica 10 maggio. Dopo le gare del fine settimana, le iniziative sono in corso. Nella giornata di giovedì 7 maggio, verranno ospitati speciali corsi di pilotaggio di moto su pista stradale e sterrato tenuti dagli istruttori della Scuola dell’autodromo, fra cui spiccano i nomi di Fabrizio Pirovano, vincitore di cinque titoli italiani Superbike e campione mondiale 1998 nella categoria Supersport, e di Massimo Beltrami, campione Supermoto e tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.


LEGGI Monza Biker Fest, dieci giorni di festa in moto all’autodromo nazionale

La Scuola dell’autodromo nazionale di Monza prende il via proprio in questa occasione utilizzando una gamma completa di veicoli messa a disposizione da Kawasaki. I corsi (per motociclisti esperti e di livello base) sono riservati, ciascuno, ad un massimo di 10 iscritti (per info: tagliabue@monzanet.it)

Si sta definendo invece la lista dei partecipanti al “Freestyle Show” previsto per venerdì 8 maggio con le prove al pomeriggio dalle 14 e la gara a partire dalle 19.30. Due le categorie: Freestyle Motocross e Freestyle Quad. Fra i piloti più attesi, Hannes Ackerman, Carlo Caresana, Massimo Bianconcini, Ivan Zucconi, Davide Rossi, Vanni Oddera, Miky Monti, Maurizio Poggiana (riders FMX), oltre a Dan Serblin e Luca Bertola (quad riders).

È prevista l’esibizione degli “Stunt Men” Emanuel Angius e Davide Favata, Marco Barzan con Fabiola Zavarise. Completano la giornata le “FreeStyle Girls”, accompagnate dalla musica nel paddock di Virgin Radio. Il 9 maggio sarà la volta del motoraduno cafe racer «The Reunion». Nell’area paddock si replica il dj set.

L’igresso è di 20 euro (ingresso dalle 18.30 con accesso alla tribuna centrale per lo spettacolo) e di 35 euro (pass Vip con accesso alle prove del pomeriggio e accesso alla tribuna Vip).