Mondiali di triathlon, brillante esordio per Giulia Bergamin (TTB Lissone)

A Ibiza si è classificata quarta, un piazzamento importante per certificare la crescita in questa disciplina dei giovani tesserati a società della Brianza

Brillante esordio in maglia azzurra di Giulia Bergamin. L’atleta (TTB Lissone) nei Mondiali di triathlon Cross, categoria junior, disputati a Ibiza si è classificata quarta, un piazzamento importante per certificare la crescita in questa disciplina dei giovani tesserati a società della Brianza. Come è accaduto nella gara giovanile di Grumello del Monte con due atleti del NP Varedo rientrati in sede con medaglie al collo. Riccardo Cofferati ha vinto sia la classifica assoluta che quella di categoria YB e Sara Baldo si è imposta nella categoria YB. La società TTB Lissone ha inserito nelle varie classifiche ben 13 atleti con particolare annotazione per i piazzamenti di Giacomo Giorgini (quarto Cat.YB) e di Lucia Broggini (settima Cat.YA).

 Un gruppo di giovani triatleti TTB Lissone

Triathlon, gare all’Idroscalo: ecco come è andata per i lissonesi

Nelle gare all’Idroscalo di Milano gli atleti lissonesi hanno vinto cinque medaglie nel triathlon olimpico a iniziare da Simone Ceddia bronzo nella categoria assoluta seguito a breve distanza da Federico Murero. Al rendiconto finale si sono aggiunte le medaglie d’argento vinte da Daniele Meroni (Cat.M1), Luca Spagnotto (S3), e quelle di bronzo da Davide Cesari (M1) e da Elia Finazzo (S1). Inoltre nella Sprint, categoria S3, hanno vinto il bronzo Valeria Omodeo Zortini e Andrea Motta.Importanti piazzamenti hanno gratificato l’impegno dei 21 atleti del VTT Valxer Triathlon Team Seregno. In particolare nella gara sprint di Elena Porta, terza Cat.M4; Giorgia Toppi seconda Cat.S1 e nell’olimpico di Diletta Falconieri (Cat.S4) classificatasi al terzo posto.