Mini Night Trail del Ciliegio, tanta Brianza sul podio di Briosco

Come da tradizione disputata in notturna, prestigioso terzo posto di Lorenzo Molteni (Gs.Avis Seregno)
Il podio maschile della Mini Night Trail di Briosco – da sinistra Molteni, De Bernardi, Tamburini

Nella Mini Night Trail del Ciliegio di 12 Km disputata in notturna, prestigioso terzo posto di Lorenzo Molteni (Gs.Avis Seregno). La gara è  stata vinta dal menaggese Massimiliano De Bernardi (Atletica Pidaggia) che sull’impegnativo tracciato disegnato sui saliscendi del territorio brianzolo, nella zona di Briosco, ha fermato il crono a 44 minuti infliggendo un distacco di oltre due minuti al secondo della classe, che è stato il canturino Jonathan Tamburini  (Btf92 Atletica Cantù) e al “globulino” Lorenzo Molteni di Seregno mentre la medaglia di legno è stata appannaggio di Stefano Borghi di Pusiano.

Mini Night Trail, podio femminile brianzolo

Podio interamente brianzolo invece quello femminile. Sui primi tre gradini del podio sono salite, nell’ordine Anna Caglio in 50’47” (Polisp.Besanese), Giovanna Terraneo in 51’06” (Marciacaratesi) e Chiara Fumagalli in 55’03” (I Bocia Verano Brianza).

Quello della Mini Night Trail è un percorso sempre bello e divertente, molto più tosto e muscolare di quanto possa sembrare – ha spiegato De Bernardi – che si era imposto anche nell’edizione del 2018.  All’appuntamento notturno con la tradizionale gara organizzata dagli Amici dello Sport di Briosco e dalla Pro Loco erano presenti, tra gli altri, atleti tesserati a dieci società della Brianza.

Runners brianzoli alla Sarnico – Lovere

Debutto stagionale in corse su strada anche per numerosi runners brianzoli in particolare nella Sarnico – Lovere gara di 27 Km unica nel suo genere in quanto si svolge sulla strada che costeggia il Lago d’Iseo. Alla fine il miglior tempo è stato quello di Robert Kiplagat Yegan (Kenia) mentre, tra i top ten di categorie diverse, si sono classificati questi atleti: Luca Riva (Daini – Carate) primo nella classe SM55; Ambrogio Villa (Marciacaratesi) primo nella SM75; Andrea Gandini (Monza Marathon) quarto nella SM45; Maria Daniela Brenna (Gp.Villasantese) ottava nella SF50; Giulia Rovagnati (Runners Desio) ottava nella SF35. 

Dalla strada alla pista, nel caso su quella di Saronno per evidenziare il primo posto di Sofia Ecca  sui 100hs cat.allieve; il terzo posto di Aurora Comandè nel salto con l’asta (entrambe Team-A di Brugherio); primo posto di Francesco Colzani (asta) atleta della Forti e Liberi Monza.