Meda Urban Race: la corsa inclusiva, dai 5 km alla gara di mezza maratona

Meda Urban Race: con l’Auxologico si correr domenica 23 ottobre. Non competitiva di 5 o 10 chilometri e Mezza Maratona Fidal. Ricavato per Avis Meda.
Meda Urban Race Auxologico
Meda Urban Race Auxologico

Meda Urban Race: con l’Auxologico si correrà domenica 23 ottobre. Un evento dedicato alla comunità, il cui ricavato sarà devoluto ad Avis Meda per l’acquisto di un nuovo automezzo. Una corsa non competitiva di 5 o 10 chilometri e di 21 competitivi Fidal.

Meda Urban Race: sensibilizzare sullo sport

Camminare, correre, fare festa insieme, creare un nuovo evento per la città, una mezza maratona ufficiale. È L’obiettivo di Auxologico Irccs, che a dicembre aprirà la nuova sede a Meda in corso della Resistenza dedicata alla riabilitazione e alla medicina dello sport e intende sensibilizzare la comunità proprio su questo tema riunendo i partecipanti attorno a valori quali sport, divertimento e solidarietà.

La mezza maratona ufficiale di Meda, è organizzata da A&C Consulting e Asd Urban Runners con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Meda e l’approvazione della Fidal Lombardia.

Meda Urban Race Auxologico
Meda Urban Race Auxologico

Meda Urban Race: evento inclusivo

Meda Urban Race è un vero e proprio evento dal carattere fortemente inclusivo grazie alle tre distanze, 21,097 km competitiva inserita nel calendario Fidal, dedicata agli amanti della competizione e del cronometro, e 5 e 10 km non competitive, aperte a tutti, famiglie, principianti, appassionati e atleti professionisti.

L’appuntamento, il 23 ottobre alle 9, sarà al Villaggio di via Pace 18, sede di partenza e arrivo della manifestazione. Gli atleti sfileranno su giro unico, andando a toccare i comuni limitrofi di Cabiate, Seregno e Seveso, su un percorso interamente costituito da strade asfaltate. L’evento vuole consolidare la collaborazione e la vicinanza alle associazioni del territorio.

L’intero ricavato sarà donato ad Avis Meda per l’acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto delle persone con disabilità.

Meda Urban Race: le iscrizioni

Le iscrizioni sono già aperte sul sito di “Meda urban race” fino alle 24 di giovedì 20 ottobre oppure sino al raggiungimento di 1.000 iscritti. Le società sportive potranno iscriversi attraverso una convenzione sottoscritta con il comitato di Meda Urban Race esclusivamente online secondo le modalità inserite nell’accordo. Sarà possibile iscriversi al Villaggio Gara presso il parcheggio nuovo di Auxologico di via Pace, sabato 22 ottobre dalle 10 alle 16 e domenica 23 (corse non competitive). Nella stessa giornata non sarà possibile iscriversi alla gara competitiva 21 km.