Marotta a Lissone: in cattedra al corso al centro Var

Beppe Marotta a Lissone per salire in cattedra alla Var nell’ambito del corso di formazione per "Dirigente addetto agli arbitri".
Calcio serie C Como Monza: Marotta
Beppe Marotta allo stadio di Como Diego Marturano

Beppe Marotta a Lissone, non in cerca di nuovi acquisti ma per salire in cattedra alla Var. L’amministratore delegato dell’Inter è atteso in Brianza giovedì 28 aprile nell’ambito del corso che il Settore tecnico della Figc e l’Aia hanno voluto istituire per formare una figura professionale sempre più di rilievo nei club professionistici, ovvero quella del “Dirigente addetto agli arbitri”.

La Brianza dopo Coverciano

E dopo i primi giorni al Centro tecnico federale di Coverciano, le lezioni si sono spostate – per due giorni, mercoledì 27 e giovedì 28 aprile – in una cornice altrettanto simbolica per il calcio italiano e per il mondo arbitrale: il centro Var di Lissone.

La figura dell’addetto all’arbitro avrà un ruolo sempre più importante e il nostro impegno è quello di qualificarla per creare dei futuri nostri interlocutori” ha fatto sapere il designatore degli arbitri di serie A, Gianluca Rocchi

Il programma

Il programma didattico del corso al Centro Var di Lissone, prevede due oratori di rilievo come l’amministratore delegato dell’Inter – nonché componente del Consiglio direttivo del Settore tecnico – Giuseppe Marotta e il vice presidente vicario dell’Aic, Davide Biondini. La prossima settimana gli allievi torneranno nelle aule di Coverciano per completare le 56 ore di lezione.