Un pareggio sforse un po’ stretto e una sconfitta netta. Non un gran turno di campionato per le brianzole impegnate nel campionato di Lega Pro. Il Monza ha pareggiato 0-0 sul campo del Lumezzane. Il Renate ha invece ceduto per 2-0 contro l’ostico Novara.
Monza
Non è bastato alla squadra di Pea tenere il pallino del gioco per gran parte del match e creare diverse occasioni per avere la meglio sul Lumezzane, soprattutto nel primo tempo quando nel giro di un minuto Torri e Pessina hanno inzuccato da pochi passi ma prima un difensore poi il portiere di casa hanno sventato la minaccia. Nel finale addirittura il Lumezzane ha sfiorato la beffa, ma De Lucia ha ipnotizzato Varas a due passi da lui.
LUMEZZANE: Bason, Mogos, Pantano, Pippa (dal 33 st Franchini), Belotti, Nossa, Potenza (dal 38 st Gatto), Baldassin, Sarao, Genevier,Varas. All. Nicolato
Panchina: Furlan, Alimi, Biondi, Cruz, Monticone.
MONZA: De Lucia, El Hasni, Pugliese, Martinez, Giorgi, Uliano, Toskic (dal 21 st Cojocnean), Pessina (dal 43 st Asante), Torri, Conti, Carbonaro (dal 12 st Bernasconi). All. Pea
Panchina: Chimini, De Bode, D’Ambrosio, De Vita.
Renate
Un gol per tempo ed il Novara archivia la pratica Renate. Le pantere sono sembrate un po’ sottotono non riuscendo a creare nessuna azione pericolosa. Le sconfitte con Como e Novara potevano anche essere messe in conto, l’importante ora è ripartire più decisi di prima per agguantare gli ultimi punti salvezza.
NOVARA: Tozzo; Vicari, Gavazzi, Bergamelli; Dickmann, Faragò, Buzzegoli, Pesce, Garufo (dal 35’st Foglio); Evacuo (dal 30’st Corazza), Gonzalez.
Panchina: Montipò, Beye, Miglietta, Bianchi, Adorjan. All: Toscano
RENATE: Cincilla; Di Gennaro, Malgrati, Riva; Adobati, Muchetti, Perini, Mantovani (dal 23’st Scaccabarozzi), Iovine; Odogwu, Cocuzza (dal 9’st Florian).
Panchina: Vannucchi, Morotti, Chimenti, Radrezza, Spampatti. All: Boldini
Reti: 1’pt Gonzalez (N), 7’st Evacuo (N)