Lazzate: l’avversario rifiuta di giocare per sicurezza del campo, intervento lampo dell’Ardor

Incidente di diplomazia sportiva a Lazzate nella prima giornata di sfide giovanili per il torneo memorial Cesarino Monti. Risolto dall'Ardor.
Lazzate campo torneo
Lazzate campo torneo

Incidente di diplomazia sportiva a Lazzate, in occasione della prima giornata di sfide giovanili per il torneo memorial Cesarino Monti organizzato dall’Ardor Lazzate e giunto alla nona edizione. Genitori e dirigenti di una squadra della Lentatese si sono rifiutati di far scendere in campo i ragazzi per motivi di sicurezza: il terreno da calcio assegnato alla gara è circondato da un cordolo in cemento, a limitata distanza dall’area di gioco, e tanto è bastato per chiedere l’annullamento della partita.

Lazzate: al Memorial Cesarino Monti, sul campo usato dal settore giovanile

Si tratta dello stesso campo che viene utilizzato ogni giorno per gli allenamenti e ogni fine settimana per le partite del settore giovanile, naturalmente omologato da parte degli enti preposti, anche perché altrimenti nessuno avrebbe mai potuto giocarvi sopra.

Lazzate: Ardor copre il cordolo con protezioni di gomma

In questo caso però la dirigenza lazzatese ha deciso di intervenire con prontezza, e subito nelle ore successive, il cordolo laterale del campo, distante oltre un metro dalla linea di demarcazione del terreno di gioco come previsto dai regolamenti, è stato comunque coperto da delle protezioni in gomma. Il torneo prosegue senza ulteriori intoppi.