Lazzate: l’avversario rifiuta di giocare per sicurezza del campo, intervento lampo dell’Ardor

Incidente di diplomazia sportiva a Lazzate nella prima giornata di sfide giovanili per il torneo memorial Cesarino Monti. Risolto dall'Ardor.
Lazzate campo torneo
Lazzate campo torneo

Incidente di diplomazia sportiva a Lazzate, in occasione della prima giornata di sfide giovanili per il torneo memorial Cesarino Monti organizzato dall’Ardor Lazzate e giunto alla nona edizione. Genitori e dirigenti di una squadra della Lentatese si sono rifiutati di far scendere in campo i ragazzi per motivi di sicurezza: il terreno da calcio assegnato alla gara è circondato da un cordolo in cemento, a limitata distanza dall’area di gioco, e tanto è bastato per chiedere l’annullamento della partita.

Lazzate: al Memorial Cesarino Monti, sul campo usato dal settore giovanile

Si tratta dello stesso campo che viene utilizzato ogni giorno per gli allenamenti e ogni fine settimana per le partite del settore giovanile, naturalmente omologato da parte degli enti preposti, anche perché altrimenti nessuno avrebbe mai potuto giocarvi sopra.

Lazzate: Ardor copre il cordolo con protezioni di gomma

In questo caso però la dirigenza lazzatese ha deciso di intervenire con prontezza, e subito nelle ore successive, il cordolo laterale del campo, distante oltre un metro dalla linea di demarcazione del terreno di gioco come previsto dai regolamenti, è stato comunque coperto da delle protezioni in gomma. Il torneo prosegue senza ulteriori intoppi. 

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.