Un’occasione per parlare di Fabrizio Pirovano, il campione della superbike scomparso nel giugno 2016. L’appuntamento è all’Eicma, il salone mondiale del ciclo e motociclo, e succede grazie all’autodromo nazionale di Monza che avrà uno stand alla manifestazione in programma alla Fiera di Rho dall’8 al 13 novembre.
LEGGI A Monza l’ultimo giro di pista di Fabrizio Pirovano: il video
Mercoledì 9 novembre, nell’ultima giornata dedicata a stampa e operatori, è in programma l’incontro “Gli amici di Piro, ricordo del re di Monza”. Familiari, piloti e giornalisti che hanno conosciuto Fabrizio Pirovano (tra gli altri, Alessandro Gramigni e Marco Lucchinelli), ricorderanno i suoi successi, accompagnati dai filmati delle gesta di Piro a Monza. La discussione sarà moderata dal giornalista sportivo Giovanni Di Pillo. Dalle 16.30.
L’Autodromo Nazionale Monza sarà presente alla 74° edizione dell’esposizione in uno spazio adiacente all’area MotoLive, fuori dal padiglione 14 sulla “main street”. Saranno in vendita biglietti e abbonamenti del Monster Energy Monza Rally Show (dal 2 al 4 dicembre all’Autodromo Nazionale Monza) a un costo ridotto rispetto al prezzo pieno.
Lo spazio del circuito, nei pressi dell’area MotoLive, sarà animato nei sei giorni di apertura dell’esposizione anche dalle visite di Tony Cairoli, Ivan Capelli, Bruno Giacomelli, Alessandro Perico, i freestyler DaBoot e dal nove volte campione mondiale Carlo Ubbiali che si confronterà venerdì 11 novembre con Ernesto Tino Brambilla in un originale faccia a faccia.