La Gamma Chimica Brugherio ingaggia il giovane opposto Luca Montermini

L'opposto è reduce da un'esperienza alla Lagaris Volley, con cui ha debuttato in serie B, ed è al suo esordio in serie A. Contenderà il posto a Tommaso Barotto
Luca Montermini, nuovo opposto della Gamma Chimica Brugherio

Colpo di mercato della Gamma Chimica Brugherio, formazione che sarà tra le protagoniste del campionato di serie A/3 di pallavolo nella prossima stagione. La società si è infatti assicurata le prestazioni di Luca Montermini, classe 2004, che Trento ha girato in Brianza, dopo la precedente esperienza nella Lagaris Volley, compagine di Rovereto impegnata nel torneo cadetto. Montermini sarà così il secondo opposto e contenderà il ruolo da titolare a Tommaso Barotto. I talent scout brugheresi hanno intravisto in lui un potenziale sul punto di esplodere, accompagnato da entusiasmo e voglia di arrivare.

Pallavolo: la felicità di Luca Montermini per la novità


«Appena ho saputo dell’occasione di potermi allenare con i Diavoli rosa non ci ho pensato due volte -ha spiegato il giovane, dopo l’ufficializzazione del suo ingaggio-. Naturalmente è una società ben conosciuta in tutta Italia sia per i suoi risultati, ma anche per la sua organizzazione e per il percorso formativo che offre ai suoi atleti. Così è iniziato il mio arrivo a Brugherio, seguito subito dalla chiamata in prima squadra. La prima reazione è stata di grande stupore, poi sicuramente dopo la realizzazione c’è stata gioia, voglia di dimostrare il mio valore, entusiasmo, voglia di lavorare duramente ma anche un po’ di ansia, essendo questa la mia prima esperienza in un campionato di serie A». L’approfondimento è quindi proseguito: «Mi è stata data una grande opportunità e punterò a sfruttarla al massimo. Sono un ragazzo molto appassionato di questo sport, che lavora sempre duramente, che sa a cosa ambisce, che sa che ha bisogno di migliorarsi sempre di più e che valorizza molto il gruppo: spero che tutto questo possa avere un impatto positivo sulla futura stagione. Sono venuto in questa società perché ne riconosco la serietà e la bravura nel fare uscire giocatori forti, per cui il mio obiettivo è di imparare e crescere il più possibile. Immagino quello di A/3 un campionato difficile, perché affronteremo squadre molto forti e dovremo confrontarci con un livello di competizione molto alto, ma sono molto fiducioso del fatto che, lavorando, si possano raggiungere obiettivi importanti e togliersi qualche soddisfazione».

Pallavolo: soddisfatto il tecnico Danilo Durand


Felice anche il tecnico Danilo Durand: «Luca è un ragazzo che abbiamo incrociato in questi anni di settore giovanile, arriva da una società quale Lagaris che sta lavorando molto bene coi giovani. È un giocatore che viene a rinforzare la nostra serie A/3 ed è anche in età per giocare in Under 19. Ci hanno impressionato le sue doti atletiche ed il suo atteggiamento sempre propositivo nei confronti del lavoro. È subito scattata la scintilla che l’ha portato qui a Brugherio e lui si è mostrato entusiasta di questa nostra proposta. Ritengo che Luca sarà un valore aggiunto per la nostra squadra».