La festa del minirugby a Usmate Velate: in campo gli under del Trofeo Carnevale

Domenica mattina oltre 40 squadre di giovani e vivaci rugbisti, provenienti da tutto il nord Italia si incontreranno tra loro sui campi del centro sportivo di Usmate Velate per dar vita alla 34esima edizione del “Trofeo Carnevale”.
Un’immagine d’archivio del Trofeo Carnevale di Usmate Velate
Un’immagine d’archivio del Trofeo Carnevale di Usmate Velate Radaelli Fabrizio

Domenica mattina oltre 40 squadre di giovani e vivaci rugbisti, provenienti da tutto il nord Italia si incontreranno tra loro sui campi del centro sportivo di Usmate Velate per dar vita alla 34esima edizione del “Trofeo Carnevale”. L’evento è organizzato dal Velate Rugby 1981, scatterà alle 10 in punto e non mancheranno anche gli stand gastronomici. Nel pomeriggio dalle 15 sarà possibile per i bambini fare delle prove pratiche con gli allenatori e comprendere la bellezza dello sport con la palla ovale.
L’iniziativa è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati rugbisti, che si riuniscono annualmente sul campo di via Luini.

«Viviamo assieme questa giornata di sport e allegria» ha fatto sapere la società sportiva brianzola. Inoltre il Velate a breve metterà in commercio anche le figurine dei propri piccoli atleti per far sentire tutti i propri tesserati tasselli importanti di un progetto sportivo ed educativo .
Infatti oltre a portare una palla in meta ai bambini usmatesi e velatesi vengono impartiti la lealtà e il rispetto per l’avversario che si trovano di fronte per avere un sano divertimento ricco di valori. Il Velate Rugby è ormai una realtà presente in paese da 34 anni e oltre a sfornare talenti è diventato un polo ricettivo per tutti quei ragazzini della zona interessati a praticare una disciplina meno gettonata rispetto al calcio, alla pallavolo o al basket.