Domenica mattina oltre 40 squadre di giovani e vivaci rugbisti, provenienti da tutto il nord Italia si incontreranno tra loro sui campi del centro sportivo di Usmate Velate per dar vita alla 34esima edizione del “Trofeo Carnevale”. L’evento è organizzato dal Velate Rugby 1981, scatterà alle 10 in punto e non mancheranno anche gli stand gastronomici. Nel pomeriggio dalle 15 sarà possibile per i bambini fare delle prove pratiche con gli allenatori e comprendere la bellezza dello sport con la palla ovale.
L’iniziativa è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati rugbisti, che si riuniscono annualmente sul campo di via Luini.
«Viviamo assieme questa giornata di sport e allegria» ha fatto sapere la società sportiva brianzola. Inoltre il Velate a breve metterà in commercio anche le figurine dei propri piccoli atleti per far sentire tutti i propri tesserati tasselli importanti di un progetto sportivo ed educativo .
Infatti oltre a portare una palla in meta ai bambini usmatesi e velatesi vengono impartiti la lealtà e il rispetto per l’avversario che si trovano di fronte per avere un sano divertimento ricco di valori. Il Velate Rugby è ormai una realtà presente in paese da 34 anni e oltre a sfornare talenti è diventato un polo ricettivo per tutti quei ragazzini della zona interessati a praticare una disciplina meno gettonata rispetto al calcio, alla pallavolo o al basket.