Kick Boxing: via alla stagione del Kombat 2000 Pro Lissone

Buon inizio di stagione per tre atleti della società Kombat 2000 Pro Lissone al “Kombat Day” di Inzago.
Lissone Kick Boxing atleti e tecnici a Inzago 2022
Lissone Kick Boxing atleti e tecnici a Inzago 2022

Tre atleti della società Kombat 2000 Pro Lissone hanno inaugurato la stagione agonistica partecipando alla manifestazione denominata “Kombat Day”, tappa dei campionati nazionali di kickboxing W.F.C. ospitata lo scorso fine settimana a Inzago nel centro sportivo Campi Polivalenti. Sotto la guida degli insegnanti Davide Gatti e Alessandro Duca, sono scesi in pedana Alessandro Rossetti, Lorenzo Longoni e Emanuele Dittli.

Kick Boxing: Lorenzo Longoni al primo incontro

Primo ad iniziare è stato Lorenzo Longoni di scena nella categoria 55 kg kick Boxing k-1 light. Questo il commento del maestro Davide Gatti: “Al suo primo incontro Lorenzo ha combattuto bene anche se non è riuscito a portare a casa la vittoria ma è solo una questione di tempo. Il ragazzo quando avrà acquisito la necessaria esperienza dimostrerà tutto il suo valore”.  

Kick Boxing: Dittli, “tecnica super raffinata”

Quindi è sceso in pedana Emanuele Dittli. “Il nostro giovanissimo atleta il primo incontro lo ha disputato nella disciplina Boxe Light, categoria 69 kg vincendolo ai punti grazie alla sua tecnica super raffinata. Il light contact boxing è una variante ludica del pugilato – prosegue Gatti – L’obiettivo è quello di colpire l’avversario con i guanti il più spesso e il più abilmente possibile senza essere colpiti. I colpi duri sono proibiti e comportano una penalità. Sempre nella stessa riunione ha disputato un altro incontro di kickboxing k-1 light 60 kg ma questa volta è stato sconfitto ai punti”.

Lissone Kick Boxing Rossetti Alessandro a sinistra
Lissone Kick Boxing Rossetti Alessandro a sinistra

Kick Boxing: Rossetti, “vittoria contro un atleta di alto livello”

Infine nella riunione di Inzago è sceso in pedana anche il più esperto Alessandro Rossetti nella categoria stile kick-Boxing k-1 light. “Alessandro ha vinto la competizione portando a casa una grande vittoria contro un atleta di alto livello – conclude il Gatti – Si è imposto grazie alla sua determinazione e alla sua superiorità tecnica”.

La società Kombat 2000 Lissone svolge l’attività sportiva nella palestra di via Dante.