Judo gioco: festa delle arti marziali ad Arcore

Festa delle arti marziali ad Arcore per tanti bambini che hanno partecipato con la società Bu-sen alla manifestazione Judo gioco.
judo gioco arcore vimercate
Alcuni protagonisti di Judo gioco ad Arcore con Bu-sen.

Grande festa per le arti marziali ad Arcore nei giorni scorsi con l’evento “Judo gioco”. La manifestazione organizzata dalla scuola Bu-sen del maestro Adelio Bottari per bambi dai 6 ai 10 anni. “Abbiamo voluto proporre questa iniziativa, dopo due anni di difficoltà per la nostra disciplina dovute alle restrizioni imposte dal Covid – ha detto Bottari – perché quello che per noi conta è il divertimento per i più piccoli tanto è vero che non si è trattato di una vera competizione e alla fine abbiamo consegnato a tutti una medaglietta per la partecipazione”.

Judo gioco: ecco i protagonisti

Ad affrontarsi nella palestra di via San Martino sono stati ben 100 judoka.  Tra questi hanno preso parte alla manifestazione anche 20 atleti dell’Asd Judo e Ju Jutsu di Oreno (frazione di Vimercate) nati tra il 2011 e il 2016 come: Emilio Arena, Elia Battoraro, Tommaso Bertinazzi, Michelangelo Carosi, Imanuel Carosi, Mattia Casati, Emanuele Cesari, Filippo Confalonieri, Giovanni De Fazio, Ettore Lardani. Timoteo Macri, Nicolò Piersimoni, Melissa Stoppa, Riccardo Stoppa, Noel Titini, Jacopo Vallini, Elena Verderio, Flavio Verderio, Giorgio Zappa e Matteo Zona; tutti allenati dagli istruttori Aquilino Frassoni, Luigi Frassoni e Alessandro Lafratta.