Rush conclusivo in questo fine settimana a Seregno per la seconda edizione della “Seregno Sport Week”, contenitore di iniziative sportive promosso dall’amministrazione comunale, con la collaborazione delle associazioni locali, che fino a domenica scorsa ha fatto registrare 16mila presenze. Venerdì 17 giugno, tra gli appuntamenti proposti hanno trovato spazio l’incontro sul tema “Essere nerazzurri”, voluto dall’Inter Club Seregno Gallo d’Oro ed ospitato dal Gelsia Village di piazza Risorgimento, che ha registrato la partecipazione, tra gli altri, di Bedy Moratti, Gianfelice Facchetti e Nicola Berti, e la serata curata dal Tennis Club Seregno, che nella sede di piazzale Olimpico ha accolto i giocatori di seconda categoria Filippo Speziali, Fabrizio Ornago, Davide Pozzi e Marco Crugnola, che si sono sfidati tra loro ed hanno sfidato i soci, oltre a testare il nuovo sistema di videoanalisi “Eyes On”.
“Seregno Sport Week”: Paleari al centro sportivo Seregnello

Il centro sportivo Seregnello di via Platone è stato invece teatro sabato 18 giugno di uno stage promosso dal Seregno calcio, rivolto ai portieri del suo settore giovanile, che ha avuto come protagonista d’eccezione Alberto Paleari, estremo difensore seregnese di scuola milanista, che vanta una lunga esperienza nei campionati professionistici e che, nella stagione appena conclusa, ha difeso in serie B i pali del Benevento, che lo ha da poco riscattato dal Genoa. La mattinata ha avuto come filo conduttore una dimostrazione pratica di come i portieri si devono comportare nelle situazioni di gioco che li chiamano in causa. Paleari è stato ricevuto sul posto, per conto della società azzurra, dal direttore sportivo Luca Pacitto.
“Seregno Sport Week”: gli ultimi appuntamenti in calendario

Tra gli appuntamenti previsti nel weekend, segnaliamo per la giornata di sabato 18 giugno l’inaugurazione delle strutture di calistenichs nel parco della Porada alle 15.30, presente l’atleta seregnese Gaggi Yatarov, il torneo intersezionale di calcio della sezione locale dell’Aia allo stadio Ferruccio, con finale alle 16.30, il galà di pattinaggio della polisportiva GXXIII al PalaSomaschini, con inizio alle 21, e per domenica 19 il memorial calcistico intitolato a Davide Fornasiero, programmato allo stadio Ferruccio, con partecipanti le squadre dei gruppi sportivi oratoriani di San Rocco, San Carlo e Santa Valeria. Le sue premiazioni, alle 19.30, precederanno la chiusura ufficiale, calendarizzata alle 20 al Gelsia Village.