Il Giro d’Italia arriva a Monza e Brianza con la partenza dell’ultima tappa, domenica 28 maggio, intanto la Brianza parte per il Giro: Rovagnati è sponsor della corsa rosa per tutte le ventuno tappe in programma da venerdì 5 maggio (lo start ad Alghero in Sardegno). “Rovagnati, seguendo il Giro, porterà in tutta Italia il gusto genuino dei suoi prodotti, che sarà possibile scoprire negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo, oltre la carovana” annuncia l’azienda nata a Biassono: “La passione per il ciclismo si alternerà anche a momenti di giochi e divertimento. Nei villaggi di partenza di ogni tappa infatti si terrà una gara parallela, che premierà i ciclisti più abili e veloci, che pedalando riusciranno ad affettare la maggiore quantità di prosciutto Rovagnati. In più, ci sarà la possibilità di immortalare la propria presenza al Giro con un simpatico selfie da condividere su Facebook”.
E ancora: “La manifestazione da sempre fa registrare una fortissima partecipazione degli italiani a dimostrazione del reale attaccamento al territorio, proprio come quello di Rovagnati, tra le primissime aziende italiane produttrici di salumi”.