Ginnastica ritmica: Seregno al primo posto con le allieve

Cresce la squadra della Ritmica Seregno che si è classifica prima con le allieve alle prove di Gallarate: parlano le allenatrici.
Un gruppo della Ritmica Seregno
Un gruppo della Ritmica Seregno

Anche nel campionato regionale di Serie D LC di ritmica, nella gara a Gallarate una formazione della Ritmica Seregno con ginnaste della categoria allieve ha conquistato il primo posto, con leggero vantaggio sulla Virtus SgA Giussano, impreziosito poi dalla quinta posizione di un’altra squadra anch’essa di allieve.

Ginnastica ritmica: Masseroni e Tramelloni per Seregno

Nel Campionato di Serie D LC, una squadra della Ritmica Seregno si è inserita in quinta posizione nel settore open. “Sono traguardi importanti conquistati in pochissimo tempo ma con un duro lavoro. – spiegano Miriam Masseroni e Federica Tramelloni che coordinano l’attività della società che si allena nella palestra del Collegio Ballerini di Seregno – La società è stata avviata dal luglio 2019. Siamo partite da zero, con solo otto bambine ma grazie all’aiuto del nostro presidente Daniele Pozzi e del suo vice Gabriele Cassina, siamo riuscite passo, passo a tesserare una novantina di ragazze senza dimenticare che, a causa della pandemia, ci siamo dovute fermare per diversi mesi”.

Ginnastica ritmica: l’organico della società

Oggi come siete strutturate? “Abbiamo attivato due corsi di formativa, un corso di pre-agonistica e naturalmente l’agonistica. Il nostro organico è composto da ragazze di età compresa tra gli otto e i 18 anni cioè dalle più piccine sino a quelle di categoria senior. Sia io che Federica arriviamo da altre società, siamo in questo campo da anni, prima come ginnaste agoniste poi come allenatrici. Con noi collaborano Ester Masseroni, tecnico regionale FGI, Patrizia Foletti, Maddalena Cardamone e Valeria Oriali”.