Ginnastica ritmica: Seregno a podio nei Regionali Silver

La Ritmica Seregno ha conquistato importanti risultati nelle prime prove dei Campionati regionali individuali e a squadre.
Ginnastica Ritmica Seregno ginn.junior 3a Fascia Zona tecnica A
Ginnastica Ritmica Seregno ginn.junior 3a Fascia Zona tecnica A

Nelle prime prove dei Campionati regionali individuali e a squadre, la società Ritmica Seregno ha conquistato importanti risultati “con ginnaste presentatesi in pedana dopo aver preparato tutti gli esercizi in palestra sotto la guida tecnica di Federica Tramalloni e che sono state giustamente premiate” commenta Miriam Masseroni, responsabile tecnica della società fondata nel 2019 e che svolge la propria attività nella palestra del Collegio Ballerini in via don Orione a Seregno.

Ginnastica ritmica: Seregno a podio nei Regionali Silver, le gare individuali

A Busto Arsizio nella prima prova del Campionato regionale individuale Silver LC, Zona tecnica A, spiccano infatti i piazzamenti ottenuti da Angelica Amidani e Andrea Lisa Pippo (Cat.Junior 3 Fascia) negli esercizi eseguiti con cerchio, palla e clavette. La Amidani (punti 28,750) si è classificata al secondo posto e la Pippo (27,200) al quinto nella prova vinta da Noemi Liardo (Ginn.Skill – Canegrate) con 28,900 punti. Nella Cat.senior 3F, Alice Perissinotto (esercizi con cerchio, clavette, nastro) con 27,900 punti si è posizionata al quarto posto nella prova vinta da Federica Greta Schiavi con 29,450 (Nervianese).

Ginnastica ritmica: Seregno a podio nei Regionali Silver, le squadre in gara a Desio

Nella seconda prova del Campionato regionale Silver al PalaFitLine di Desio le squadre della Ritmica Seregno hanno schierato anche alcune ginnaste che hanno replicato i risultati ottenuti a Busto. Infatti nel settore LB, la squadra allieve (Martina Cimmino, Alessia Vergani, Carolina Puglisi, Rebecca Nava, Giulia Tagliabue) si è classificata al primo posto con 20,800 punti davanti alla Ginn.Skill (20,550) e all’Arteritmica Parabiago (20,200). Nel settore LE, altro primo posto per la Ritmica Seregno con la squadra open (A.Pippo, A.Amidani, A.Perissinotto, Giulia Ballabio) che con punti 41,400 ha preceduto la Ghislanzoni Gal di Lecco (39,950) e Moderna Legnano (38,000). Infine nel settore LC (prova vinta con 33,700 punti da Rhythmic’s Team di Arese la squadra allieve (Nicole Cattani, Nicole Amidani e Claudia Restivo) ha concluso con punti 30,300 al nono posto.