Ginnastica ritmica: l’arcorese Lozito tra le migliori alla finale Gold di Catania

Prestigioso risultato di Camilla Lozito nella finale Gold: la ginnasta della Casati Arcore, sezione ritmica, è in prestito alla piemontese Rhytmic School.
Ginnastica ritmica Casati Arcore Lozito Camilla a Catania
Ginnastica ritmica Casati Arcore Lozito Camilla a Catania

Prestigioso risultato di Camilla Lozito: la ginnasta della Casati Arcore, sezione ritmica, in prestito alla società piemontese Rhytmic School, associazione sportiva di ginnastica fondata nel 2015, con sede a Candelo, si è classificata al quinto posto assoluto nella gara finale Gold con la palla, categoria Junior 3F disputata sabato 5 novembre al Palasport di Catania dopo aver superato le griglie di qualificazione.

Ginnastica ritmica: Camilla Lozito, dalla Casati in prestito a Rhytmic School

Per Camilla quello conquistato in Sicilia è un risultato che la ripaga per i tanti sacrifici compiuti in questa fase della stagione” commenta Simona Mattavelli membro dello staff tecnico che allena la ginnasta. La Lozito aveva staccato il pass per gareggiare nel Campionato nazionale conquistando il terzo posto nell’esercizio con la palla nella impegnativa prova di Zona Tecnica (ex interregionale) disputata a Cantalupa (To). In una competizione che aveva visto in pedana atlete lombarde, liguri. Valdostane oltre a quelle tesserate a società del Piemonte a contendersi i vertici delle classifiche e il podio Camilla Lozito al termine di un’ottima esibizione aveva ottenuto dalla giuria un punteggio di 23,850 che le era valso la medaglia di bronzo e soprattutto la conquista del pass per le prove nazionali.

Ginnastica ritmica: “È stata brava a inserirsi tra le migliori”

A Catania ha accompagnato la ginnasta la dt Tatiana Shpilevaya, supportata dalle allenatrici Simona Mattavelli e Monica Olivero: “Alla gara molto combattuta e difficile erano presenti atlete di valore e molto agguerrite – commentano le tecniche – e Camilla è stata brava a inserirsi nel lotto delle migliori”.