Ginnastica: Forti e Liberi Monza a podio prima del finale di stagione e degli Italiani

Una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo per le ginnaste della Forti e Liberi Monza 1878 Asd prima del finale di stagione e degli Italiani.
Ginnastica Forti e liberi
Ginnastica Forti e liberi con l’allenatrice

Una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo. Le ginnaste della Forti e Liberi Monza 1878 Asd hanno riconfermato ancora una volta le loro straordinarie doti domenica al centro sportivo Cambini di Milano. La squadra Allieve di 2° Livello formata da Penelope Ivanic, Kumali Metaramba, Bianca Pagani e Vittoria Fortezza si è meritata la medaglia più preziosa insieme alla coppa di Campione Regionale.
Un quartetto già “rodato” che lo scorso anno aveva vinto il titolo lombardo e Nazionale di Acrobat Csen di 1° Livello.

Ginnastica: Forti e Liberi Monza, i risultati al centro sportivo Cambini di Milano

In spolvero a Milano anche le Allieve B di 1° Livello che si sono aggiudicate bronzo e argento con uno scarto di soli 2 decimi. Seconda la squadra B  con Beatrice Baracchi, Carlotta Vimercati, Chiara Nannipieri, Carola Loredana Ravina, Carlotta Antomarchi e terza la squadra A che ha visto protagoniste Sara Mariani, Mia Colombo, Giulia Magni, Irene Cattani, Ginevra Vertova. L’altra medaglia di bronzo è stata portata a casa dalle Allieve di 1° Livello Chiara Zeni, Mia Gaiato Moncenighi, Anna Bloise, Nicole Magni, Viola Colombo. Le formazioni di 1° Livello si sono qualificate per le finali Nazioni Cup a squadre.

Qualificata per la finalissima tricolore di Cesenatico anche la squadra Junior L2, giunta settima per la penalità inflitta dopo che una ginnasta aveva iniziato il suo esercizio senza attendere il segnale della giudice di gara.

Ginnastica: Forti e Liberi Monza, “quasi tutte le ginnaste avranno due finali nazionali da affrontare”

Sono molto soddisfatta dei risultati di questo campionato – spiega la direttrice tecnica Sonia RonconiQuest’ultima gara l’abbiamo preparata in 15 giorni ed eravamo indecisi se fare partecipare tutte le bambine. Invece, è stato un successo. Abbiamo fatto gareggiare nei diversi livelli 33 ginnaste per garantire a tutte almeno una finale. Invece, quasi tutte avranno ben due finali nazionali da affrontare. Stiamo vivendo un anno intenso e duro ma lo stiamo affrontando con entusiasmo e un grande staff tecnico che ringrazio: Luisa Marzorati, Barbara Gaggio, Gabriele Angelo Scattiggio, Alessandra Riva e le nostre aiuto allenatrici Alice Guerritore, Alessia Martin e Rebecca Le Pera”.

Ginnastica: Forti e Liberi Monza, il finale di stagione

In calendario vi è ancora l’ultima delle tre prove di Eccellenza dove la piccola Kumali Meraramba (8 anni) gareggerà sabato 15 aprile al Cambini di Milano e Giorgia D’Ambrosio (13 anni) il 16 aprile a Mortara. Le otto ginnaste di “Specialità” concluderanno, invece, le kermesse regionali l’ultimo week end di aprile. Subito dopo vi saranno i Campionati italiani a Cesenatico dove “speriamo di bene figurare e, incrociando le dita, di portare a casa qualche podio” conclude Ronconi.