Ginnastica artistica: Seveso, Carate e Arcore al campionato regionale Gold

Nella 2° prova del Campionato regionale Lombardo individuale Gold fari puntati su Sampietrina Seveso, Pro Carate e Casati Arcore.
Ginnastica Sampietrina 2023 tecnici e ginnasti a Mortara
Ginnastica Sampietrina 2023 tecnici e ginnasti a Mortara

Nella 2° prova del Campionato regionale Lombardo individuale Gold fari puntati sui ginnasti affiliati alle società Sampietrina Seveso, Pro Carate e Casati Arcore che hanno gareggiato nella categoria allievi. Al Palamassucchi di Mortara hanno avvalorato, con i loro risultati, il lavoro che stanno svolgendo gli allenatori nelle rispettive palestre.

Ginnastica artistica: i risultati di Sampietrina Seveso

La Sampietrina Seveso si è presentata con 12 atleti.Tuti bravi a iniziare dai più piccoli classe 2014, che nella Categoria Allievi 1^ Fascia pur alle prime esperienze hanno affrontato l’impegno con la giusta concentrazione e hanno migliorato la loro precedente prestazioni – spiegano i tecnici sevesini – Dei sei ginnasti in pedana cinque si sono posizionati tra i top ten. Sono Luca Langiu e Andrea Bazzi che hanno vinto l’argento e il bronzo, quindi Federico Crippa sesto, Gioele Cretella nono e Riccardo Castelli decimo. Per la Cat.A2, Thomas Pellecchia ha vinto il bronzo e nella Cat.A3, Filippo Visentin l’argento. Infine i tre moschettieri della Cat.A4 sono parsi più sereni e sicuri. Cristian Bele ha vinto il bronzo, quindi Andrea Pellecchia e Giacomo Piuri si sono posizionati al quarto e al settimo posto. Nella Cat.A5, Adam Zouioueche, nonostante le difficoltà dovute a crescita e sviluppo, ha portato a termine la sua prova all’ottavo posto”.

Ginnastica artistica: Pro Carate e Casati Arcore

Anche la Pro Carate si è presentata con 12 ginnasti. Dopo gli elogi per Davide Scalvini che ha vinto l’oro nella Cat.A 5 questi i ginnasti posizionatisi tra i migliori dieci in diverse categorie. Nella Cat.A1: 7^ Matteo Bosco; Cat.A2: Flavio Galimberti, Samuele Nardelli, Leonardo De Luca hanno concluso la prova nell’ordine all’ottavo, nono e decimo posto; nella Cat.A4: 8^ posto per Edoardo Casati; nella Cat.A5: nono Alessandro Magri. Le punte di diamante della Casati Arcore sono stati Fabrizio Biello decimo nella Cat.A3 e Gabriele Penati settimo nella Cat.A5. Da evidenziare inoltre che Luca Galimberti (Sg.Meda) nella categoria 3F ha vinto il bronzo