Prime sfide nella gara inaugurale del Campionato regionale di Serie D a Cassano d’Adda dove erano presenti ben dieci squadre della Brianza che hanno superato la prova senza commettere errori significativi.
Ginnastica artistica: le dieci brianzole in Serie D, categoria LA
Nella categoria LA gli atleti si sono misurati a corpo libero, volteggio e al mini trampolino dimostrando la loro abilità in ciascun attrezzo. Nel settore Allievi, la squadra della Nuova Artistica Monza si è posizionata al quarto posto con Davide Giacomelli, Riccardo Orlandini e Jacopo Piscione e quella della Casati Arcore composta da William Nathan Mihaltan, Nickolas David Mihaltan, Fabio Mini e Mirko Riva ha affrontato la competizione con spirito combattivo, classificandosi nona. Nel settore Open, la Pro Lissone ha guadagnato il secondo posto con Dante Tindaro Cardullo, Emanuele Frontini, Daniele Goffredi, Alessandro Lopolito e Nicolò Sanfilippo.
Ginnastica artistica: le dieci brianzole in Serie D, categoria LB
Nella categoria Allievi LB, la Casati Arcore era presente con due formazioni e gli atleti, accompagnati da Roberto Pavan, hanno presentato esercizi a corpo libero, funghetto, volteggio, parallele, sbarra e al mini trampolino.
Una squadra composta da Dragomir Abrami, Giovanni Di Ciccio, Luca Ditrani e Filippo Fossati si è classificata al 13esimo posto; un’altra con Tito Bonanomi, Francesco Galbiati, Filippo Pidoto, Gabriel Bertoli e Damian Lankin ha chiuso con la decima posizione.
Il team della Sampietrina Seveso con Beniamino Cattaneo, Lorenzo Canobbio, Lorenzo Ceppi e Samuel Palatresi ha guadagnato l’11esima posizione e la Pro Lissone l’ottava schierando sui diversi attrezzi Alessandro Mutti, Manuel Pastorello e Andrea Tronca. Il Team Open della Sampietrina (Emanuele Marano, Gabriele Introzzi, Marco Cipolla, Mattia Masatti) ha raggiunto un esaltante terzo posto, dopo una gara affrontata con determinazione. Sesto posto inoltre della Pro Carate con Edoardo Del Negro, Alessandro Martino, Marcello Natale, Mathias Fiorillo, Tommaso Ceppi.
Ginnastica artistica: le dieci brianzole in Serie D, categoria LC
Infine nella categoria Open LC, la Pro Carate ha ottenuto un significativo quarto posto con Mattia Beretta, Stefano Peracca, Marco Vitali, Gabriele Ratti e Nicolò Checchinato.