Ginnastica artistica: Gal Lissone protagonista a Rimini con 25 ginnaste e cinque medaglie

La Gal Lissone in trasferta a Rimini per la finale nazionale Silver dell’artistica ha presentato in pedana ben 25 ginnaste.
Ginnastica Gal Gruppo ginnaste a Rimini 2022
Ginnastica Gal Gruppo ginnaste a Rimini 2022

La Gal Lissone in trasferta a Rimini per la finale nazionale Silver dell’artistica ha presentato in pedana ben 25 ginnaste. Una partecipazione rilevante a conferma delle vitalità della società guidata dal presidente Christian Brenna certificata altresì dalla conquista di tre medaglie individuali, due medaglie di specialità e dall’aver inserito cinque ginnaste tra le top ten in diverse categorie.

Ginnastica artistica: Gal Lissone a Rimini, categorie e risultati

In particolare nella LB dove la società era presente con dodici atlete, tre di loro lottando con determinazione e grinta, hanno vinto medaglie. Sono Emma Santin (Junior 3a Fascia) rientrata in sede con l’oro al collo e, nel settore Senior 1a Fascia, Anita Bruno con l’argento, quindi Erja Coccia con il bronzo mentre Ilaria Milesi ha concluso in settima posizione. In questa categoria la Gal ha presentato in pedana anche le ginnaste Ilenia Pirovano (si è posizionata al quarto posto nella Junior 1F), quindi Martina Corradino e Sarah Salvioni (Allieve 1F); Sabrina Fortunato, Aurora Galli, Iris Cardascia (Allieve 3F); Alice Pinato, Veronica Arosio (Allieve 4F). Nella categoria LE hanno conquistato la ribalta Martina Amatruda e Giada Gugliotta (Cat.Junior 1F), che dopo aver conquistato il settimo e l’ottavo posto nel concorso generale hanno vinto, nell’ordine, l’argento al corpo libero e il bronzo alle parallele impreziosendo la loro prestazione con il quarto posto al volteggio.

Nella categoria LA3, brillano il quinto posto di Beatrice Scampoli (Cat.Junior 2F) e il nono di Sophia Osnato (Cat.J3) e gli importanti piazzamenti di Anita Paviglianiti (J1); Eva Suso, Giorgia Maresca (A1F); Elena Zanella, Matilde Garlant (A2F).

Nel campionato individuale LC, Valentina Rodaro ha sfiorato il podio nella categoria J3 e Giorgia Camarda ha ottenuto il nono posto nella Senior 1F; inoltre 16mo posto per Greta Savini (A4F) e Alessia Fossati (J3).

Ginnastica artistica: “Ringraziamo le 25 atlete che a testa alta hanno portato Gal su campi di gara e podi”

È con orgoglio e stima che ringraziamo le 25 atlete che a testa alta hanno portato GAL a calcare i campi gara e i podi di questa emozionante Ginnastica in Festa-Winter Edition – aggiunge il presidente Christian BrennaIl nostro grazie va allo staff tecnico con l’augurio che il 2023 riservi ancora tantissime soddisfazioni a tutti”.