Ginnastica artistica femminile Serie C, ottavo posto per la Gal Lissone a Rimini

I risultati delle atlete e degli atleti della ginnastica artistica brianzola impegnati nel Campionato a squadre di Serie C
Ginnastica Gal Lissone serie C 2026
Ginnastica Gal Lissone serie C 2026

Con la seconda prova è ripreso il Campionato a squadre di Serie C di artistica: le gare si sono disputate a Fermo per il settore maschile, a Rimini per quello femminile.

Nella gara organizzata dall’Asd Polisportiva Celle Rimini, la squadra di GAL Lissone ha conquistato l’ottavo posto al termine di una gara intensa e combattuta che ha visto il successo della SS Dil.CH4 Sporting Club Torino. “Un risultato che racconta non solo la classifica, ma soprattutto il percorso di crescita e la determinazione mostrata in pedana” commenta il presidente Christian Brenna.

A Rimini sono scese in pedana le ginnaste Caterina Ballabio, Ludovica Castoldi, Maria Caravatti, Giada Marino e Alice Volonteri che hanno affrontato ogni rotazione a corpo libero, volteggio, parallele e trave con grinta e concentrazione, dimostrando solidità e grande voglia di migliorarsi, lasciando intravedere margini di crescita importanti. Ora l’attenzione è già rivolta alla terza e conclusiva prova del campionato, in programma il 12 Aprile a Mortara, dove GAL Lissone cercherà di confermare quanto di buono visto finora e di compiere un ulteriore passo avanti

I ginnasti della Sampietrina Seveso

Ginnastica artistica maschile, Gal Lissone terza e Sampietrina Seveso quinta a Fermo

Per il Campionato di serie C, la seconda prova della Zona Tecnica A che si è disputata a Fermo si è conclusa con l’affermazione della Forti e Liberi di Castelleone (Cremona) che con punti 139.150 punti  ha superato la squadra dell’Andrea Doria (139.100) e la Pro Lissone (135,150) che ha fatto ruotare sui vari attrezzi i ginnasti Daniele Casartelli, Matteo Gazzani, Francesco Manganaro, Alberto Nobili e Manuel Pastorello. Al quinto posto si è posizionata la Sampietrina Seveso con 125,900 punti raccolti dalla squadra composta dai giovanissimi Riccardo Bertuzzi, Alessio Ceccarelli, Andrea Pellecchia, Giacomo Piuri, Alexandre Ratiglia.

La terza prova del campionato è in programma nei giorni 25 e 26 aprile a Mortara.  Al termine verrà approntata la classifica per ogni zona tecnica che sarà determinata dalla somma delle due migliori prove sulle tre previste nel calendario.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).