Alla finale del campionato nazionale di artistica femminile sono state promosse ginnaste tesserate a società della Brianza dopo aver gareggiato nel ripescaggio disputato a Pieve di Soligo. Cinque atlete sono tesserate alla Casati Arcore, società presieduta da Antonio Radice. Sono Viola Galbiati che, nella categoria Junior 1a Fascia, si è particolarmente distinta a trave e parallele; Sophia Pasqualine Campana (Cat.Senior 2) dal canto suo ha stupito con esercizi di assoluto valore tecnico posizionandosi al terzo posto assoluto nell’all-around e al secondo alle parallele.

Le altre ginnaste che hanno staccato il pass per la finale sono Martina Mantovani che ha eseguito un ottimo esercizio al corpo libero e Valeria Perego (entrambe categoria Junior 2) che eseguito altrettanto bene l’esercizio sulla trave e Beatrice Carlotto nelle Junior 3 fantastica su tutti gli attrezzi sino a conquistare il terzo posto.
In gara le ragazze della Casati Arcore sono state affiancate dalle istruttrici Alessia Merlo e Arianna Martiradonna che hanno raccolto con soddisfazione il lavoro svolto negli ultimi mesi in palestra.

Anche quattro ginnaste della Gal Lissone, società guidata dal presidente Cristian Brenna, gareggeranno a Civitavecchia dal 10 al 12 dicembre nella finale nazionale. Dopo l’ammissione di Nicole Finatti (Cat.Junior 1) sono Anna Bersani (categoria Junior 2) che nella gara ha stampato il sesto punteggio a corpo libero, e due atlete che militano nella categoria Senior 2, Alexia Angelini (terzo punteggio al corpo libero) e Sol Lucrecia Acosta Pereira (quinto punteggio al volteggio). Tutte queste ginnaste si esibiranno quindi nella finale nazionale di Civitavecchia.