Un triplete regionale e pioggia di medaglie d’oro per la Ginnastica Forti e Liberi ai campionati regionali a Paderno Dugnano. A livello individuale nelle gare di specialità si è imposta l’Allieva B Penelope Ivanic – già campionessa italiana 2023 al volteggio e trampolino- che è risultata la migliore negli esercizi al corpo libero e al volteggio e ha dominato la classifica assoluta davanti a cinquanta avversarie.
Ginnastica artistica e Acrobat: i risultati di Juniores e Allieve
Tra le junior Michela Petrosillo ha primeggiato nel trampolino elastico. Nel secondo Campionato Acrobattle le Allieve A Anna Bloise, Emma Lingard, MarinaJushi, Viola Colombo e Mia Romano sono salite sul primo gradino del podio e dopo due gare sono state incoronate Campionesse Regionali. Non da meno le Allieve B Mia Mocenighi, Sara Berna, Chiara Nannipieri, Mia Colombo e Nicole Magni, vincitrici della medaglia d’oro per la seconda volta, che si sono prese anche la coppa di campionesse regionali. Sul gradino più alto del podio anche le ginnaste Junior A Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Carola Ravina, Beatrice Baracchi, e Giulia Magni che insieme al metallo prezioso hanno vinto anche il titolo di campionesse regionali di Acrobat.
Ginnastica artistica e Acrobat: «Un anno davvero incredibile»
«L’oro di Penelope e la tripletta dell’Acrobat conferma che tutte le ginnaste sono seguite con grande passione e impegno dai nostri tecnici – ha dichiarato Alessandro Riva, presidente della Forti e Liberi Asd 1878 – Stiamo vivendo un anno davvero incredibile nella sezione ginnastica e l’augurio è che i risultati non smettano di arrivare».
A metà campionato la società monzese ha messo già in cassaforte dieci ori, quatto argenti e un bronzo e diverse posizioni sui gradini più alti nel podio nei singoli attrezzi ginnici.