Al Palamassucchi di Mortara nella gara Zona Tecnica 2 del Campionato a squadre allieve Gold, le formazioni di Casati Arcore (terza nella Gold 2), Gal Lissone (prima Gold 3A) e Ginnastica Meda (seconda Gold 3B) si sono qualificate alla finale nazionale in programma dal 15 al 17 dicembre a Jesolo.
Ginnastica artistica: le altre che si possono qualificare
Con ogni probabilità alla gara tricolore saranno ammesse anche le squadre di Ginnastica Artistica 82 di Cornate d’Adda e Sampietrina Seveso, quarta e quinta nella Gold 2; Sg Meda, quinta Gold 3A, mentre si attende la classifica definitiva per conoscere se altre squadre della Brianza saranno promosse. Attualmente sono la Gal Lissone settima (Gold 2); Artistica 82 di Cornate ottava (Gold 3A) e Casati Arcore ottava (Gold 3B).
Ginnastica artistica: la Gal Lissone a Mortara
La Gal Lissone (Vera Agostino, Sara Dei Rossi, Cloe Morandi, Adriana Trestian) si è classificata prima nella Gold 3A e settima nella Gold 2 (Giulia Amatruda, Caterina Ballabio, Maria Caravatti, Ludovica Castoldi, Giada Marino).
Ginnastica artistica: Casati Arcore a Mortara
A Mortara, la Casati Arcore ha presentato due formazioni che si sono esibite con esercizi di alto valore tecnico. La formula di gara prevedeva la somma dei tre migliori punteggi (4 gli esercizi presentati) per attrezzo: trave, volteggio, parallele e corpo libero. Nella Gold 2, la squadra con Beatrice Boracchi, Selene Castoldi, Vittoria Ronchi, Anna Emilia Tognali (è allenata da Sara Varisco) ha conquistato il terzo posto e il pass per Jesolo. Nella Gold 3B la squadra con Anita Pesce, Serena Crippa, Vanessa Crivalli, Giorgia Manicone, Micaela Aquino si è posizionate ottava sostenuta a bordo pedana dalle allenatrici Simona Sala e Irene Maffezzoli.
Ginnastica artistica: Sg Meda a Mortara
Con prestazioni super, la Sg Meda (Teodora Arienti, Matilde Cerana, Arianna Ferrara, Nicole Spreafico) ha ottenuto il secondo posto nella Gold 3B con e il quinto nella Gold 3A con Larissa Mocioi, Gaia Portaluppi, Greta Spreafico.
Ginnastica artistica: Sampietrina Seveso a Mortara
A Mortara anche le atlete della Sampietrina Seveso in una gara molto difficile, si sono difese a testa alta con tanto coraggio, forza e umiltà. Nella Gold 2, ha conquistato il quinto posto con la squadra B (Nicole Basilico, Quillupauguilya Caiza, Elena De Gregori, Aurora Pullano) mentre la squadra A ha concluso in 12ma posizione.