Ginnastica artistica: Carate, Seveso e Arcore protagoniste nella Zona Tecnica 1

A Mortara per la Zona Tecnica 1 importanti risultati per i ginnasti delle società Sampietrina Seveso, Casati Arcore e Pro Carate Brianza.
Ginnastica Sampietrina tre ginnasti con staff tecnico 2024
Ginnastica Sampietrina tre ginnasti con staff tecnico 2024

A Mortara nella gara valida per la Zona Tecnica 1 con squadre provenienti da Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta importanti risultati sono stati conquistati da ginnasti delle società Sampietrina Seveso, Casati Arcore e Pro Carate.

Ginnastica artistica: Pro Carate fa incetta di medaglie

Innanzitutto da quest’ultima società grazie alle undici medaglie vinte dagli atleti allenati da Corrado Corti e precisamente tre nell’All-Around con Davide Scalvini (cat.Junior 1), Diego Vazzola (J3) e Riccardo Villa (senior) ed altre otto nelle finali sui singoli attrezzi da Daniele Casartelli (J2 – oro al cavallo); Thomas Calderone (J2 – oro alle parallele); Tommaso Colciago (J3 – argento corpo libero e bronzo nel volteggio) e dai senior Luca Arena (argento cavallo e sbarra), Matteo Fortuna (parallele e sbarra). Inoltre nelle rispettive categorie del concorso generale Fabian Belitrandi (J2) si è posizionato all’ottavo posto e Giacomo Arena (Sen) al settimo.

Ginnastica artistica: Sampietrina Seveso sul podio

Ginnastica Casati Arcore squadra maschile a Mortara 24
Ginnastica Casati Arcore squadra maschile a Mortara 24

Buone prestazioni anche dei ginnasti della Sampietrina in particolare nel concorso generale di Pietro Mazzola primo nella categoria Junior 1 e di Tommaso Bulla terzo nei senior ai quali si sono aggiunti il nono posto di Adam Zouiouieche (J1), il quinto di Cristian Mione (J2), il sesto di Fabio Maccotta (Sen). Nella categoria J3, Daniele Somaschini, Simone Buzas, Kotte Vishva, Nicolò Alfieri si sono classificati, nell’ordine, al 5°, 8°, 10° 15° posto. Nelle gare di specialità Diego Bianchi (J3) ha vinto il bronzo al corpo libero e negli anelli.

Ginnastica artistica: bene Casati Arcore

Anche i ginnasti della Casati Arcore, allenati da Valentina Boi, hanno eseguito esercizi di elevato tasso tecnico: Federico Trionfo Fineo e Gabriele Penati, entrambi Junior 1, si sono posizionati al 7° e 8° posto nell’All-Around. Nella categoria Junior 3, Paolo Mollichelli, condizionato da qualche errore, ha chiuso all’11mo posto nel concorso generale mentre nelle gare di specialità Isacco Miotti ha vinto l’argento al volteggio e alle parallele. Tra i senior, Daniele Perego ha ottenuto il 12° posto a cavallo con un punteggio positivo che lascia speranze per la finale nazionale di metà novembre a Fano.