Ginnastica artistica, campionato di serie C: terza vittoria di fila per la Ginnastica Meda

La squadra medese con a bordo pedana il tecnico Franco Giorgetti e il presidente Angelo Buraschi ha totalizzato 141,100 punti
Il podio della gara di Padova: da sinistra Geas, Ginnastica Meda, Casati Arcore

Terza vittoria di fila per la Ginnastica Meda nel Campionato di Serie C. A Padova nell’interregionale Zona ZT1, la squadra medese con a bordo pedana il tecnico Franco Giorgetti e il presidente Angelo Buraschi ha totalizzato 141,100 punti grazie alle performance di Tommaso De Cagno, Leonardo Funari, Simone Maldone e Riccardi Maramani. Con questa successo la Sg.Meda ha staccato il pass accedere agli spareggi per la promozione in Serie B.

Ginnastica artistica, a Padova secondo posto per la Casati Arcore

A Padova, la Casati Arcore con Paolo Mollichelli, Daniele Perego, Raffaele Pili (prestito dalla società Ares) e Alessio Villa, accompagnati da Roberto Pavan, al termine di una gara combattuta fino all’ultima rotazione, con punti 140,600 si è aggiudicato un meritato secondo posto migliorando di quasi tre punti il risultato della seconda prova. Nel computo complessivo delle tre gare, la Casati si è classificata terza in ZT1. “Purtroppo per soli 1,75 punti è sfumata la possibilità di accedere alla poule promozione in Serie B. – aggiunge il presidente Antonio RadiceRimane comunque la soddisfazione per il progressivo miglioramento di tutti gli atleti durante le tre prove di campionato, conclusosi appunto con il meritato podio. Un ringraziamento va ai ragazzi che con grande spirito di cooperazione hanno portato a casa questo splendido risultato ed agli istruttori Valentina Boi, Matteo Morandi e Roberto Pavan”.

I ginnasti della Sampietrina a Padova

Quinta e undicesima posizione per la Sampietrina Seveso

In Veneto la Sampietrina Seveso ha presentato due squadre: la prima con Simone Buzas, Cristian Mione e Gabriele D’Ambrosio ha ottenuto la quinta posizione mentre la seconda presenti Diego Bianchi, Mirko Cubicciotti e Niccolò Alfieri si è classificata in 11ma posizione. Due squadre sono state presentate anche dalla Pro Carate: la prima con Thomas Calderone, Tommaso Colciago, Davide Scalvini ha chiuso al settimo posto; la seconda al 12mo con Alessandro Magrì, Mattia Simone Morero e Simone Ratti.