Ginnastica artistica: Bulla bronzo al Comegym, i brianzoli in azzurro

Per alcuni ginnasti brianzoli la stagione continua con gli impegni internazionali: Tommaso Bulla (Sampietrina) bronzo al Comegym, Giochi del Mediterraneo juniores.
Ginnastica Tommaso Bulla e allenatrice Cauli
Ginnastica Tommaso Bulla e allenatrice Cauli

Per alcuni ginnasti brianzoli che nelle competizioni disputate in Italia hanno conquistato importanti risultati, la stagione prosegue nei concorsi internazionali nei quali dovranno sostenere i colori azzurri. Il primo atleta ad aprire questa sezione è stato Tommaso Bulla: il ragazzo della Sampietrina Seveso a Mersin, in Turchia, nella 5° Edizione del Comegym, i Giochi del Mediterraneo dedicati agli juniores, ha contribuito a posizionare l’Italia al quarto posto nel concorso per squadre nazionali (sul podio si sono posizionate, nell’ordine, Francia, Spagna e Turchia).

Ginnastica artistica: i risultati dei Giochi del Mediterraneo juniores

A Mersin, i tecnici azzurri Pamela Cauli, Mauro Di Rienzo e Desy Giuntini oltre a Bulla hanno fatto ruotare su vari attrezzi Manuel Berettera dell’Artistica Brescia e Tommaso Brugnami della Giovanile Ancona. In particolare Bulla che nel concorso individuale era finito al 13° posto (vittoria dello spagnolo Daniel Carion Caro) si è prontamente riscattato e nella finale alla sbarra, in una gara che ha visto finire praticamente in un “fazzoletto” tre concorrenti, ha vinto il bronzo con il punteggio di 12,367. Al primo posto si è posizionato l’egiziano Yahia Zakaria con 12,667 punti, al secondo lo spagnolo Alvaro Giraldez con 12,633 punti.

Ginnastica artistica: in arrivo il 4 Motori per l’Europa con Basile e Vazzola e Mayra Leone

Il prossimo impegno per Bulla è per sabato 25 giugno in Francia nel Concorso 4 Motori per l’Europa dove difenderà i colori della Lombardia con il compagno di squadra Federico Basile e con Diego Vazzola della Pro Carate. Per questa manifestazione nella formazione femminile è stata selezionata Mayra Leone della Gal Lissone. Nell’incontro internazionale per squadre nazionali U18 in calendario dal 17 al 19 giugno ad Hannover, l’Italia punta a salire sul podio con Davide Oppizzio (Sg.Meda) e con il tandem della Pro Carate Diego Vazzola e Riccardo Villa che potrà far leva sulla presenza nello staff tecnico dell’allenatore Corrado Corti.