Gal e Pro Lissone a Rimini per Ginnastica in Festa

Ultimo giro di attrezzi per Gal Lissone e Pro Lissone alla manifestazione di Rimini. Intanto Alexia Angelini compete in Francia.
Ginnastica Pro Lissone: Manuel Pastorello a Rimini
Ginnastica Pro Lissone: Manuel Pastorello a Rimini

La stagione agonistica per le società Gal Lissone e Pro Lissone ginnastica si è conclusa a Rimini con la conquista di prestigiosi risultati nell’evento Ginnastica in Festa. A Rimini nella grandiosa manifestazione con alcune migliaia di ginnasti e ginnaste, dirigenti e tecnici della Pro Lissone hanno festeggiato per i risultati conquistati da due talenti: Giada Marino e Manuel Pastorello.

Ginnastica Pro Lissone: Giada Marino con le medaglie
Ginnastica Pro Lissone: Giada Marino con le medaglie

Quest’ultimo ha vinto il titolo Italiano Categoria LB allievi 1^ fascia e, al termine di un acceso confronto con Damiano Saglimbene (New Sport), ha totalizzato punti 46,450 rispetto ai 46,200 del rivale. In questa categoria Michele Palmieri e Corrado Dell’Orto, entrambi della Pro Carate, si sono inseriti rispettivamente al settimo e al 15mo posto. Giada Marino (Cat.LD allieve 3^ fascia) ha concluso la sua esperienza in una manifestazione nazionale con un bottino incredibile e, dopo aver conquistato il titolo di vice campionessa italiana nell’all-around, ha inanellato una serie di esibizioni di elevato contenuto tecnico premiate con la medaglia d’oro al volteggio e con quelle d’argento a parallele e trave.

Ginnastica in Festa: i risultati della Gal Lissone

Brillante chiusura di stagione anche per la Gal Lissone. A Rimini nella gara organizzata dalla Polis.Celle (1^ Memorial Elisa Antonacci, ginnasta recentemente scomparsa) erano presenti 16 squadre e tra queste la Gal. La manifestazione ha registrato la vittoria della Brixia Brescia (la squadra ha presentato in pedana anche Giorgia Leone di Lissone), davanti a Biancoverde Imola e Vis Academy. Quinto posto per la Gal che ha fatto leva sulle prestazioni di Rebecca Aiello, Anna Bersani, Ginevra Brenna e delle altre due sorelle Leone, Mayra e Giulia.

Ginnastica: Alexia Angelini in gara in Francia

Ginnastica Gal Angelini Alexia 2022 in Francia
Ginnastica Gal: Alexia Angelini in Francia

La ginnasta Alexia Angelini ha concluso invece la stagione in Francia nell’ultima prova del campionato di serie A francese con il body della Sociètè de Gymnastique de Yutz. “Ad Oyonnax la nostra atleta si è cimentata su tre attrezzi dando il suo contributo al Club Yutz. – aggiunge il presidente Christian Brenna – È doveroso ringraziare la Società francese per la calorosa accoglienza, la preziosa esperienza fatta vivere ad Alexia e la collaborazione instaurata che speriamo si possa rinnovare nei prossimi anni”.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).