Formula 1, pole position a Singapore per Vettel, Hamilton solo quinto

Sebastian Vettel davanti a tutti e 49esima pole position in carriera per il pilota della Ferrari a Singapore, sabato 16 settembre, durante le prove ufficiali del Gp di Formula 1. Alle sue spalle a circa 4 decimi le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, poi l’altra Ferrari di Raikkonen e le due Mercedes, attardate.
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel davanti a tutti e 49esima pole position in carriera per il pilota della Ferrari a Singapore, sabato 16 settembre, durante le prove ufficiali del Gp di Formula 1. Un ottimo punto di partenza – trattandosi di un circuito cittadino dove è difficile effettuare sorpassi – in vista della gara di domenica. Il pilota tedesco ha conquistato la pole con il tempo di 1’39” e 491 millesimi.

Alle sue spalle a circa 4 decimi le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, con quest’ultimo che promette battaglia per la gara, candidandosi per la vittoria. Al quarto posto l’altra Ferrari, di Kimi Raikkonen, che ha rovinato l’ultimo tentativo prima della bandiera a scacchi con un “muro” con gli pneumatici sul lato sinistro della monoposto. Non pervenute, almeno in prova, le due Mercedes, con Lewis Hamilton quarto e Bottas quinto, mai incisivi.