Anche i Campionati italiani giovanili di Duathlon hanno confermato la crescita tecnica degli atleti tesserati al Tri Team Brianza di Lissone. Dopo i risultati ottenuti a Vigevano nei campionati regionali, a Magione nell’Autodromo dell’Umbria i giovani atleti brianzoli si sono ripetuti salendo sul podio di gare che assegnavano titoli individuali.
Duathlon, Italiani giovanili: risultati individuali Juniores e Youth
Gli autori di questo splendido avvio di stagione sono Giulia Bergamin e Giacomo Giorgini che, nella categoria juniores, di questo primo evento nazionale nella stagione, si sono classificati al secondo posto rispettivamente alle spalle di Violetta Paoletti (Firenze Tri) e di Tommaso Fogliatto (Cuneo) mentre tra gli Youth A Edoardo Mutti ha chiuso la sua brillante prova in quinta posizione davanti al compagno di squadra Stefano Giorgini.

Duathlon, Italiani giovanili: le staffette
Nella seconda giornata dei Campionati Italiani di Duathlon all’Autodromo di Magione, dedicata alle prove a squadre, nella Mixed RelayJunior successo del Team STAr SSD di Viareggio che ha conquistato il titolo con Camilla Lisi, Aaron Franceschini, Vanessa Del Carlo e Davide Faldini. Alle loro spalle T.D. Rimini con Emi Accorsi, Achille Alessandri, Carlotta Verde e Mattia Agostini, e ProPatria Milano Triathlon, terza con Teresa Vizio, Sebastiano Margaria, Sara Morino e Daniele Pizzorni ma con un vantaggio di soli nove secondi sulla staffetta Junior brianzola composta da Giulia Bergamin, Giacomo Giorgini, Lucia Broggini ed Edoardo Mutti e finita quarta.
Duathlon, Italiani giovanili: «Nuova stagione iniziata col piede giusto»
«È iniziata dunque con il piede giusto la nuova stagione dei nostri giovani atleti che nelle prime uscite della stagione hanno già dimostrato determinazione, solidità e grande spirito di squadra – spiega Paolo Formillo – Tutti si sono amalgamati alla perfezione, creando un gruppo competitivo e affiatato, già capace di affrontare con rinnovata ambizione, le prossime sfide della stagione».