David Coulthard racconta Formula 1 e il Gp di Monza per Heineken

Heineken ha scelto l’ex pilota Coulthard per raccontare il mondo della Formula 1 e la gara di Monza alla vigilia del Gran premio d’Italia.
David Coulthard per Heineken
David Coulthard per Heineken

L’ex pilota David Coulthard racconta per Heineken la Formula 1 e il Gran premio di Monza. Il circuito che esattamente vent’anni fa lo ha visto vincitore con la McLaren davanti a Jean Alesi e Frentzen, il miglior risultato ottenuto dal britannico nel tempio della velocità monzese. Chiaro: sono tre spot pubblicitari che il partner globale del circus 2017 di Formula 1 ha preparato in vista del Gp d’Italia, ma raccontano qualche curiosità del mondo dell’altissima velocità (e di Monza) e lo fanno col sorriso.

I video sono “David Coulthard in. un battito di ciglia!”: focus sul livello di concentrazione che raggiungono i piloti durante la gara, tale da fargli sbattere le palpebre soltanto una volta per giro; “David Coulthard. come un astronauta!”: in certe curve, chi è all’interno della monoposto deve sopportare una forza che raggiunge un’accelerazione gravitazionale fino a 5G, maggiore di quella di uno shuttle in decollo; “David Coulthard. in passerella!”: fari accesi sul fascino e la magia del GP di Monza. Il campione scozzese strizza l’occhio alla moda milanese e con ironia sottolinea che la passerella del circuito anticipa le tendenze delle fashion week meneghine.