Dalle rotelle agli sci di fondo, Team Brianza in raduno sulla neve (dell’anno scorso)

Giovani fondisti della Polisportiva Team Brianza di Lissone in preparazione per la stagione dello sci di fondo. Sulla neve conservata dall'anno scorso.
Lissone sci di fondo fondisti a Riale
Lissone sci di fondo fondisti a Riale

Conclusa la stagione dello skiroll, un gruppo di giovani fondisti della Polisportiva Team Brianza di Lissone ha iniziato la preparazione per affrontare le gare nella stagione dello sci di fondo partecipando a un raduno di quattro giorni a Riale, in alta Val Formazza. Grazie alla conservazione della neve stoccata alla fine dello scorso inverno, isolata con teli speciali ma soprattutto dopo il gran lavoro di Gianluca Garp, gestore del Centro Fondo che è riuscito a preparare una pista di 1200 metri, gli atleti brianzoli hanno inaugurato sulla neve la stagione.

Team Brianza in raduno sulla neve: sessioni di sci e uscite di skiroll

Il gruppo composto da Giorgia Biella, Arianna e Sofia Forzatti, Camilla Crippa, Valeria Pagani, Carlo Mariani, Alessandro Biella e Furio Agradi accompagnati dal tecnico Simone Ripamonti infatti ha svolto sessioni di sci, alternandole a uscite con gli skiroll.

Team Brianza in raduno sulla neve: “Favorevole alla crescita dei nostri giovani”

Per i nostri atleti sono stati giorni intensi e molto importanti in quanto abbiamo potuto verificare quanto è stato fatto durante la stagione estiva – spiega Carlo Salvioni, presidente del Team – Il tempo ha poi permesso di lavorare con una certa intensità. Un grazie va al gestore del Centro Fondo, per l’impegno e per aver preparato un ottimo tracciato. Anche la contemporanea presenza di atleti della Squadra Regionale della Valle d’Aosta, dello Sci Club Nordico Varese e degli sci club locali sono serviti per favorire la crescita dei nostri giovani“.