Corsa e inclusione, la Lions Running al Parco di Monza

Domenica 29 maggio si corre la nuova “Lions Running, la gara più bella di sempre” organizzata da Lions Club Lissone. Due percorsi, ricavato per Special Olympics.
Una corsa nel Parco
Una corsa nel Parco

Una nuova corsa non competitiva è pronta per attraversare il Parco di Monza. È la “Lions Running, la gara più bella di sempre” in programma domenica 29 maggio con partenza alle 9.30. Organizzano Lions Club Lissone e distretti 108lb1 e 10blb4, patrocinano Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza con il supporto tecnico di Corona Ferrea ASD e Runners Desio.

L’obiettivo della gara

L’obiettivo è promuovere benessere e attenzione per il sociale attraverso una giornata di sport tutto il ricavato sarà devoluto a Corona Ferrea per supportare il progetto Special Olympics per promuovere lo sport tra i ragazzi affetti da disabilità.

I percorsi

Due i percorsi per runner, amatori, famiglie con bambini e chiunque abbia voglia di correre: 5 o 10 km, entrambi con partenza e arrivo da Cascina San Fedele.

Il circuito più breve passa per viale Cavriga, l’ingresso principale di viale Brianza fino a via Villa, alla porta di ingresso del Comune di Vedano al Lambro, via Mirabello e Cascina Fontana.

Il percorso da 10 km coincide con quello da 5 km fino alla porta di ingresso del Comune di Vedano al Lambro: qui i partecipanti andranno fino all’ingresso dell’autodromo nazionale di Monza, viale di Vedano a fianco del ristorante Saint George Premiere, sede del primo ristoro. Prosegue costeggiando il fiume Lambro per diversi chilometri, attraversando viale Cavriga per tornare a Cascina San Fedele dopo un tratto di corsa campestre.

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte, il costo di partecipazione è di 10 euro. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini al di sotto dei 10 anni che riceveranno anche la medaglia di partecipazione all’evento.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.