Una nuova corsa non competitiva è pronta per attraversare il Parco di Monza. È la “Lions Running, la gara più bella di sempre” in programma domenica 29 maggio con partenza alle 9.30. Organizzano Lions Club Lissone e distretti 108lb1 e 10blb4, patrocinano Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza con il supporto tecnico di Corona Ferrea ASD e Runners Desio.
L’obiettivo della gara
L’obiettivo è promuovere benessere e attenzione per il sociale attraverso una giornata di sport tutto il ricavato sarà devoluto a Corona Ferrea per supportare il progetto Special Olympics per promuovere lo sport tra i ragazzi affetti da disabilità.
I percorsi
Due i percorsi per runner, amatori, famiglie con bambini e chiunque abbia voglia di correre: 5 o 10 km, entrambi con partenza e arrivo da Cascina San Fedele.
Il circuito più breve passa per viale Cavriga, l’ingresso principale di viale Brianza fino a via Villa, alla porta di ingresso del Comune di Vedano al Lambro, via Mirabello e Cascina Fontana.
Il percorso da 10 km coincide con quello da 5 km fino alla porta di ingresso del Comune di Vedano al Lambro: qui i partecipanti andranno fino all’ingresso dell’autodromo nazionale di Monza, viale di Vedano a fianco del ristorante Saint George Premiere, sede del primo ristoro. Prosegue costeggiando il fiume Lambro per diversi chilometri, attraversando viale Cavriga per tornare a Cascina San Fedele dopo un tratto di corsa campestre.
Le iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte, il costo di partecipazione è di 10 euro. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini al di sotto dei 10 anni che riceveranno anche la medaglia di partecipazione all’evento.