Alla quarta prova del campionato brianzolo, organizzata dal GP Villasantese, hanno gareggiato 334 podisti che, nonostante il tempo inclemente, hanno dato vita a gare di alto livello tecnico sul percorso del centro federale di allenamento cross, che si snoda attorno alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza.
Campionato brianzolo: il dettaglio dei risultati
Nella prima gara per atleti della categoria M50 maschile e oltre, che hanno affrontato il percorso di 6 chilometri, Roberto Pedroncelli (GP Santi Nuova Olonio) ha colto la quarta, consecutiva vittoria al brianzolo e con il crono di 22’21” ha superato Stefano Lissoni (DK Runners Milano), che ha raggiunto al traguardo in 23’14”, precedendo di 5’’ Massimo Figaroli (CBA Cinisello). Nella seconda sessione di gare (categorie Juniores femminile e maschile, Promesse e Seniores femminile, quindi Master 35 femminile e oltre), al termine di un vibrante confronto, sul percorso di 3 chilometri, Carlotta Bonacina (Asd Avis Oggiono) con il crono di 12’57” è riuscita a staccare di soli 3’’ Anna Lietti (3 Life Lecco) e di 15’’ Letizia Oltolini (Atletica Andromeda – Guanzate). Carlotta Bonacina, classe 1999, è di Dolzago, specializzata in gare di triathlon, ha già ottenuto importanti affermazioni anche in manifestazioni di livello nazionale. Nella prova per atleti del settore maschile, categorie Promesse, Seniores, Master 35, S40 e S45 (percorso di 6 chilometri), altra performance di Davide Perego: l’atleta affiliato all’Asd Falchi Lecco (crono 21’13”) è riuscito a prevalere su Giacomo Talamazzini (Euroatletica – in 21’18”) e sul compagno di club Nicola Castellazzi (21’24”).
Campionato brianzolo: ora la quinta prova a Briosco
Il campionato brianzolo di corsa campestre proseguirà con la quinta prova in calendario sabato 28 febbraio a Briosco, organizzata dagli Amici dello Sport (info: telefono 340/ 5788641, Roberto Pennati). Atto finale del brianzolo il 7 marzo a Carate Brianza nel Parco di Viale Garibaldi Residenza “ll Parco”, organizzato dai Marciacaratesi (info telefono 348/ 7398148, Carlo Bonini).