Colpo del Monza Marathon team: Arriva Danilo Goffi dal Propatria

Le voci si rincorrevano ormai da qualche settimana, e ora è ufficiale: Danilo Goffi vestirà la maglia del Monza Marathon Team, società sportiva brianzola che lo ha tesserato per la prossima stagione. Arriva dalla Propatria Milano.
Danilo Goffi
Danilo Goffi

Le voci si rincorrevano ormai da qualche settimana, e ora è ufficiale: Danilo Goffi vestirà la maglia del Monza Marathon Team, società sportiva brianzola che lo ha tesserato per la prossima stagione. “Ringrazio il CUS Propatria Milano per l’anno trascorso insieme -società tra le cui fila Danilo militerà ormai ancora per pochi giorni -. Ma ancor di più ringrazio il Monza Marathon Team per avermi accolto con entusiasmo: non vedo l’ora di provare la nuova divisa e iniziare a correre con e per loro”, esordisce a caldo un raggiante Danilo Goffi subito dopo l’annuncio del suo passaggio al MMT. “Il gruppo mi è piaciuto fin da subito: sono degli amici che condividono la passione della corsa per superare i propri limiti; e, aspetto tutt’altro che secondario, mettono poi i propri successi a disposizione di chi è meno fortunato attraverso lodevoli iniziative benefiche. Inoltre Andrea Galbiati, il mio vulcanico neo presidente, è il primo ad indossare canotta, scarpette e calzoncini per divertirsi correndo.”

Il Monza Marathon Team nasce nel 2009 e, fatto curioso, al termine di una gara che, quattro anni più tardi, avrebbe rilanciato Danilo nella seconda vita sportiva: è stato proprio alla fine della Maratona di New York che un gruppo di amici si è dato da fare per dar vita a questa nuova società. Da allora, un crescendo di numero di tesserati, appuntamenti sportivi che hanno visto protagonisti i colori biancorossi, risultati tecnici e impegni sociali concretamente sostenuti dagli atleti brianzoli. Ma c’è un altro segnale foriero del sodalizio tra Danilo e MMT: il Parco della Villa Reale di Monza con i suoi Percorsi Reali omologati Fidal è

il campo allenamenti per i biancorossi; un vero e proprio polmone verde in città che ben si presta per la corsa e la preparazione degli appuntamenti sportivi. E Danilo Goffi é ambasciatore degli stessi Percorsi Reali che lo vedono spesso impegnato negli allenamenti – e d’ora in poi lo vedranno sempre più di frequente.