Club Tennis Ceriano in festa per la doppia promozione

Il Club Tennis Ceriano festeggia la doppia promozione: la squadra femminile si è guadagnata la Serie B2, quella maschile è salita in B1.
La squadra femminile
La squadra femminile

In un periodo particolarmente favorevole per il tennis italiano anche il Club Tennis Ceriano festeggia uno dei momenti migliori della sua storia recente con la doppia promozione della formazione femminile e di quella maschile, rispettivamente in Serie B2 e B1. Domenica scorsa le due squadre erano impegnate in due diversi contesti: i ragazzi al centro Robur Saronno e le ragazze al Modus Tennis Club di Tarcento, in provincia di Udine.

Sui campi lombardi capitan Eugenio Ferrarini e i suoi, che avevano già in tasca il rassicurante 5-1 conquistato in casa del Country Club Cuneo, hanno completato l’opera con i successi firmati da Mattia Rossi e Massimiliano De Pasquale che ha sancito la matematica promozione dalla Serie B2 alla Serie B1. Una vittoria inaspettata per una squadra neopromossa che però si è dimostrata molto competitiva fin dalle prime gare della fase a gironi.

Club Tennis Ceriano in festa per la doppia promozione
La squadra maschile

Le ragazze hanno, invece, staccato il pass per la Serie B2 grazie al 2-0 ottenuto in Friuli. Anche in questo caso, a pesare è stato il 3-1 conquistato in casa un paio di settimane prima contro Modus Tennis Club che, ha di fatto, spianato la strada verso il 2-0 firmato da Rachele Zingale e Maria Aurelia Scotti.

“Quella di quest’anno è stata un’annata straordinaria – ha commentato Silverio Basilico, capitano della formazione femminile – Sono orgoglioso di tutte le ragazze, di chi ha giocato tanto e di chi lo ha fatto meno ma ha contribuito con un atteggiamento positivo dimostrato lungo tutto il campionato. Siamo pronti per una nuova sfida consapevoli della nostra forza e dei nostri valori che ci permetteranno di affrontarla con entusiasmo e determinazione”.