Fine luglio contraddistinto da importanti risultati per i giovani ciclisti affiliati a società della Brianza. Innanzitutto per quelli che gareggiano nella categoria allievi con la maglia dell’US Biassono. A Clusone, infatti, in una gara in linea di 78 km percorsi alla media di km 38.833 conclusasi con la vittoria per distacco di Giacomo Dalla Pria (Faizanè), Raffaele Armanasco si è classificato al terzo posto, un piazzamento importante per la società presieduta da Annalisa Maino che infatti ha potuto festeggiare il 25esimo podio della stagione. A Osasco, in Piemonte, l’allievo Lucas Maffei (Pool Cantù Sovico GB Team su è posizionato al nono posto nella gara vinta da Luca Gugnino (Team Vigor).
Ciclismo: le ragazze dell’Sc Cesano Maderno protagoniste al Trofeo Rosa interregionale
Sempre a Osasco ma nell’ultima prova del Trofeo Rosa interregionale, le ragazze della SC Cesano Maderno hanno dato battaglia tra le allieve e Vivienne Cassata ha conquistato un ottimo secondo posto al traguardo seguita dalla compagna Irene Pancheri al sesto. La gara è stata vinta da Elena Geppi (Team Vangi). Nelle altre corse riservate alle categorie giovanili, tra le esordienti ottima volata di Aurora Cerame che ha conquistato con la seconda piazza assoluta il primo posto tra le donne esordienti primo anno vincendo così il titolo di Campionessa Regionale Piemontese, alle sue spalle le compagne Nicole Bracco e Vittoria Vitillo si sono posizionate rispettivamente al terzo e al nono posto tra le donne esordienti del secondo anno.

Ciclismo: gara per scalatori per Vesco e Piva
Nella Ciriè Pian della Mussa, gara per scalatori della categoria juniores, Riccardo Vesco di Besana Brianza (Team Giorgi Bergamo) si è classificato al terzo posto e Matteo Piva (Giovani Giussanesi) all’ottavo. La gara sui 90 km è stata vinta per distacco da Giacomo Rosato.
Ciclismo: Lombardia argento ai campionati italiani su pista
Campionati italiani su pista. Al velodromo Sacchi di Firenze nella rassegna tricolore, riservata alle categorie allievi ed esordienti (maschile e femminile) nella tarda serata di martedì arrivata la prima medaglia d’argento per la rappresentativa della Lombardia. Nella gara di inseguimento a squadre allievi vinta dal Veneto, la Lombardia ha vinto l’argento con Simone Marconi (GB Team), Gabriele Stopelli e con due atleti dell’US Biassono: Samuele Matteini e Riccardo Longo.