Ciclismo: Travella e Vesco non si fermano

Due giovani talenti del ciclismo brianzolo alla ribalta: Nicholas Travella e Leonardo Vesco continuano a vincere.
Ciclismo a destra Leonardo Vesco
Ciclismo a destra Leonardo Vesco

Due giovani talenti del ciclismo brianzolo alla ribalta. Sono Nicholas Travella che, nella categoria allievi, ha conquistato in Valtellina la 13° vittoria stagionale e Leonardo Vesco che per la quarta volta di fila è salito sul podio in una gara per juniores.

Ciclismo: Nicholas Travella fa 13 al Giro della Provincia di Como

Negli allievi, ennesima prova di forza di Nicholas Travella. Il corridore del GS Cicli Fiorin (Baruccana di Seveso) si è imposto infatti per distacco nella quarta prova del Giro della Provincia di Como per allievi, abbinata alla 37sima edizione del Gran Premio Inter Club Ponchiera, che si è disputata a Sondrio. Sulle strade della Valtellina, Travella ha ribadito il suo ottimo stato di salute centrando la vittoria numero tredici in questa stagione. Alle sue spalle, con un ritardo di 42”, Thomas Doghetti (Bustese Olona) ha preceduto Luca Attolini (Team Logistica Ambientale) per la seconda posizione.

Dopo la quarta prova, Davide Quadriglia (Osio Sotto) guida la classifica generale del Giro della Provincia di Como con punti 40 davanti a Thomas Rigamonti della Ciclistica Biringhello (37) e Gabriele Durelli della Ciclistica Trevigliese (32); Travella è in quinta posizione con 30 punti.

Ciclismo Nicholas Travella
Ciclismo Nicholas Travella

Ciclismo: Leonardo Vesco cala il poker a Piasco

Nella categoria juniores prosegue il momento magico per Leonardo Vesco: il talentuoso atleta di Besana (Team F.lli Giorgi) ha concluso per la quarta volta di fila una gara sul podio. A Piasco (Cuneo) infatti ha vinto il bronzo nella corsa vinta per distacco dallo slovacco Tomas Sivok.  Da evidenziare anche il sesto posto conquistato dal combattivo Riccardo Sacchetti (Us Biassono).

Ciclismo: tre brianzoli ai Mondiali juniores su pista

Nei prossimi giorni fari puntati sui Campionati Mondiali juniores su pista (si disputano a Tel Aviv, dal 23 al 27 agosto) nei quali tre atleti cresciuti alla scuola di Daniele Fiorin indosseranno la maglia azzurra. Sono Matteo Fiorin (l’atleta di Baruccana quest’anno gareggia nel Pool Cantù), Carola Ratti e la plurititolata Federica Venturelli.