Continua a crescere il livello tecnico di Sara Fiorin: la 21enne velocista di Seveso, frazione Baruccana, in forza alla Ceratizit Pro Cycling ha conquistato la terza vittoria da professionista nella Vuelta El Salvador: sul traguardo di Usulutan ha battuto in volata Laura Tomasi e Tamara Dronova.
Ciclismo: terza vittoria in carriera per Fiorin alla Vuelta El Salvador, quinta nella speciale classifica a punti
Nella corsa a tappe disputata in Centroamerica (1 prologo e 4 tappe), Fiorin si è classificata all’11° posto nella classifica finale Giovani e al quinto nella speciale classifica a punti. Appena archiviata la Vuelta, ha gareggiato nel Grand Prix El Salvador, corsa in linea di 96 km ma questa volta è stata preceduta dalla 25enne Tomasi, atleta vicentina della Laboral Kutxa – Fundacion Euskadi.
Notizie positive giungono anche da Alice Maria Arzuffi: l’atleta di Seregno, dopo l’incidente in cui era rimasta coinvolta in marzo (con relativa incrinatura della mano destra), ha ripreso, seppur con cautela, gli allenamenti.
Ciclismo: Nicole Bracco, a Legnano la terza vittoria consecutiva
Nel ciclismo giovanile, categoria donne esordienti 2° anno, è da segnalare la terza vittoria di fila conquistata a Legnano da Nicole Bracco, il quinto posto di Martina Pianta e, nella categoria Esordienti 1° anno, il terzo di Aurora Cerame, tutte atlete affiliate allo SC Cesano Maderno.